• Chiese violate

A petto nudo sulla balaustra della cattedrale di Vienna

Il cardinale di Vienna Christoph Schönborn si trova ad affrontare severe critiche per aver partecipato ad un evento nella sua cattedrale con un attore omosessuale senza camicia, in piedi sulla balaustra, musica rock e attori vestiti da demoni.

Si trattava del concerto di beneficenza della Giornata mondiale contro l'AIDS del 30 novembre scorso che si è tenuto nella cattedrale di Santo Stefano.

A patrocinare l’evento, oltre alla diocesi, l'Ordine di Malta e il Life Ball LGBT. L’anno scorso sempre nella medesima cattedrale si era esibito il transessuale Conchita Wurst, a testimonianza che il cardinal Schönborn nutre una particolare simpatia per la causa LGBT.

Parte dell'evento è stata la performance nella cattedrale di un'opera teatrale scritta da Hugo von Hoffmansthal e interpretata senza camicia da Philipp Hochmair, attore omosessuale che ha già girato diverse pellicole LGBT, il quale ad un certo punto è salito sulla balaustra dell’altare. Il tutto davanti al compiacente cardinale Schönborn e condito da musica rock ad alto volume e attori-demoni. Infatti la pièce teatrale narra la vicenda di un uomo molto ricco che nelle ultime ore della sua vita si converte al cattolicesimo.

Intenzioni buone, ma i mezzi non erano adeguati, tantomeno il luogo scelto per l’evento, la cattedrale di Vienna.

https://www.lifesitenews.com/blogs/charity-concert-at-cdl.-schoenborns-cathedral-features-shirtless-actor-danc