Famiglia Archivio
MATRIMONIO GAY

I vescovi sono scesi in campo contro il «matrimonio» omosessuale e l’ideologia di genere. Non attendono che intervenga il Papa: di fronte a leggi ingiuste, prendono posizione. Lo hanno fatto anche contro la direttiva di Obama sulle discriminazione di genere nelle aziende che lavorano per il governo.

di Massimo Introvigne
Il presidente Usa Obama

SENTENZA

La sentenza della Corte di Cassazione del 17 luglio scorso contro la nullità di un matrimonio sancito da un tribunale ecclesiastico, non mira affatto a difendere il diritto dei più deboli. Anzi, dietro la sentenza c'è una precisa concezione della famiglia. Dopo il divorzio breve, le nozze a tutti i costi.

di Tommaso Scandroglio
Matrimonio religioso

INTERVISTA

«Se è valido il matrimonio è indissolubile e per i divorziati risposati non c'è alcuna possibilità di accostarsi alla Comunione. Ma per queste persone, che portano una grave sofferenza, ci deve essere un'attenzione particolare». È quanto afferma il cardinale arcivescovo di Toronto.

di Brandon Vogt
Il cardinale Thomas Collins

MOSTRI HI TECH

E' l'ultima frontiera delle pratiche contraccettive e abortive:un chip sotto la pelle per abortire a comando, anzi a a telecomando. Lo stanno sperimentando tre ricercatori americani ed è finanziato dal magnate Bill Gates. Ma oltre a uccidere il bimbo, il telecomando abortivo ha anche altri pericolosi effetti collaterali...

di Tommaso Scandroglio

VENTO DELL'EST

Ci sono i Paesi dell’Europa dell’Est che, a differenza del nostro e sfidando tutte le pressioni dell'Europa, non si piegano alle pressioni dell’Ue e scelgono di ripartire dal sostegno a  quell’istituzione fondante della  società che è la famiglia. Succede in Macedonia, ecco perché.

di Andrea Lavelli

PARLAMENTO

Soltanto dopo la votazione di alcuni articoli del disegno di legge, ieri in Aula qualche deputato si è accorto delle gravi conseguenze per la famiglia insite nel testo presentato. È bastato questo perché l'iter si inceppasse. Un segnale importante...

di Alfredo Mantovano

INTERVISTA

L'ideologia gender e gay è  la maggiore minaccia alla libertà religiosa oggi. Lo dice in questa intervista Alan Sears, riconosciuto come uno dei più importanti leader nella lotta per la libertà religiosa e in difesa della vita e della famiglia degli Stati Uniti.

di Massimo Introvigne

MINORANZE

Burger King e Starbucks hanno celebrato il gay pride, i supermercati Auchan "rieducano" i dipendenti. La minoranza gay è la più rumorosa al mondo. Strano che i nomadi, minoranze molto più perseguitate, tacciano sui loro diritti.

di Rino Cammilleri

LOGICHE DEVIAZIONI

Garry Neilson, giudice australiano, è stato rimosso e indagato perché ha affermato che incesto e pedofilia non dovrebbero essere considerati comportamenti innaturali. Tutti si sono scandalizzati (giustamente) ma il giudice ha solo tirato le conseguenze delle unioni gay e delle politiche abortiste.

di Lorenzo Schoepflin

26
Lug
Santi Gioacchino e Anna

SCHEGGE DI VANGELO

«Al momento della mietitura dirò ai mietitori: Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio». (Mt 13,24-30)


Provincia di Trento

"Un'insegnante lesbica licenziata da una scuola cattolica di Trento". Ed è subito bufera, mediatica e politica, contro la discriminazione. Peccato che l'insegnante in questione non sia mai stata licenziata. E che una scuola paritaria cattolica avrebbe tutto il diritto di licenziarla, anche a norma di legge, in base ai suoi valori educativi.

di Giuseppe Tomasi



DOSSIER

Mare Nostrum
L'Operazione Mare nostrum ha ulteriormente aggravato una situazione già drammatica. Aumentano gli sbarchi, i morti in mare e gli affari degli scafisti. Serve una soluzione alternativa: creare una fascia di sicurezza in Libia.

RUBRICHE

Schegge di vangelo

«Al momento della mietitura dirò ai mietitori: Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio». (Mt 13,24-30)


Schegge di vangelo

In quel tempo, i discepoli si avvicinarono a Gesù e gli dissero: «Perché a loro parli con parabole?». Egli rispose loro: «Perché a voi è dato conoscere i misteri del regno dei cieli, ma a loro non è dato. Infatti a colui che ha, verrà dato e sarà nell’abbondanza; ma a colui che non ha, sarà tolto anche quello che ha. Per questo a loro parlo con parabole: perché guardando non vedono, udendo non ascoltano e non comprendono».

(Mt 13,10-17)



BLOG DEI COLLABORATORI
Il Blog di Andrea Tornielli

Il blog di Andrea Tornielli


Il blog di Robi Ronza
La pagina personale di Robi Ronza