Famiglia Archivio
INTERVENTO

L'ideologia gay ha da tempo fatto breccia nel mondo cattolico, anche tra prelati che considerano superata la morale sessuale cattolica. Ma un vero amore per il prossimo dovrebbe conoscere davvero cosa significhi l'esperienza omosessuale in fatto di tendenze autodistruttive. E incoraggiare le associazioni che offrono assistenza alle persone in un clima politico che le rigetta.

Gerard van den Aardweg*
Gerard van den Aardweg

FAMIGLIA

L'educazione alla dottrina gender (secondo cui il genere non è di nascita, ma si sceglie) inizia nelle scuole, viene spacciata come se fosse un programma anti-discriminazione e le famiglia non ne sono consapevoli. ProVita Onlus, Age, Agesc e i Giuristi per la Vita lanciano una petizione contro l'introduzione delle dottrine gender.

di Claudia Di Lorenzi
Petizione

FAMIGLIA

Sono un “coniglio” irresponsabile. E per la verità non me ne vergogno nemmeno, dato che ho passato tutta la mia vita matrimoniale con la colpevole complicità di mia moglie ad accogliere i figli che Dio ci ha donato, come dice la striminzita formuletta che oggi sembra tanto desueta. Abbiamo 4 figli che ci riempiono la vita e anche lei dice che va bene così: una “coniglietta” senza giarrettiera felice e irresponsabile.

di Andrea Zambrano
Lettera al Papa da un

TERAPIE RIPARATIVE

Nell'Ordine degli Psicologi si è creato un clima di terrore contro chiunque parli di terapie riparative. Quelle terapie, cioè, che possono essere chieste da tutti coloro (omosessuali compresi) che vogliono trattare le loro pulsioni sessuali indesiderate. Eppure non vi sarebbe nulla di anti-scientifico, né di dannoso.

di Gustavo Giovane

CONVEGNO

Pubblichiamo la relazione introduttiva di Massimo Introvigne al convegno "Difendere la Famiglia per difendere la Comunità", promosso e organizzato dalla Regione Lombardia. Al convegno hanno partecipato circa 3mila persone, mentre qualche centinaio erano i contestatori all'esterno.


PAPA

La prima giornata nelle Filippine è stata dedicata da papa Francesco alle famiglie, chiamate alla solidarietà verso i poveri, ma anche a difendersi contro l’attacco «sempre più» aggressivo di «forze potenti che minacciano di sfigurare il piano creativo di Dio e di tradire i veri valori».
- "TEMPI" SPERIMENTA LA NUOVA TIRANNIDE, di Robi Ronza

di Massimo Introvigne

ATTACCHI

Scritte insultanti e feci davanti alla sede milanese del settimanale Tempi. Il tutto in vista del convegno odierno alla Regione Lombardia dedicato alla difesa della famiglia naturale. Il tutto nasce da una campagna orchestrata da Repubblica...

di Robi Ronza

MILANO

Il Consiglio regionale della Lombardia ha speso tre ore di dibattito per difendere la libertà di affermare l’ovvio: esiste un solo tipo di famiglia riconosciuto dalla Costituzione. Quella fondata su mamma e papà. Dunque, nessuna marcia indietro sul convegno del 17 gennaio a Palazzo Lombardia.

Jeanne d'Arc

LA TESTIMONIANZA

Lasciata dal marito dopo neppure 10 anni di matrimonio, Stefania oggi vive con un figlio, l'incontro con un sacerdote le ha fatto capire quanto è grande la misericordia di Dio e che è possibiloe essere fedele anche a un marito che se ne va. E oggi dice che è giusto che i divorziati non possano ricevere l'Eucarestia.

di Lorenzo Schoepflin


SCHEGGE DI VANGELO

Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada. (Lc 10,1-9) 


Lettera al Papa da un

Sono un “coniglio” irresponsabile. E per la verità non me ne vergogno nemmeno, dato che ho passato tutta la mia vita matrimoniale con la colpevole complicità di mia moglie ad accogliere i figli che Dio ci ha donato, come dice la striminzita formuletta che oggi sembra tanto desueta. Abbiamo 4 figli che ci riempiono la vita e anche lei dice che va bene così: una “coniglietta” senza giarrettiera felice e irresponsabile.

di Andrea Zambrano



DOSSIER

Terroristi
Parigi trema, il terrorismo islamico, dopo innumerevoli avvisaglie, ha compiuto la sua prima strage. E’ un massacro nella redazione del Charlie Hebdo: 12 morti. E poi è un massacro all'HyperCasher, sequestrato da uno dei tre terroristi in fuga: 4 ostaggi assassinati. L'Europa si sente sotto attacco. E intanto ci facciamo domande: sull'islam, sulla libertà di espressione e sulla nostra sicurezza data troppo per scontata.

RUBRICHE

Paolo il caldo

Com’è universalmente noto, il semestre europeo a presidenza italiana non ha lasciato tracce di alcun tipo. Così come l'anno di governo di Renzi: riforme al palo, spesa pubblica in rialzo, economia al disastro. L’unico risultato positivo dell’anno di governo sono gli 80 euro. Non gli resta che l'elezione del nuovo capo dello Stato.


La Settimana

Dopo la comparsa e scomparsa del decreto "salva Berlusconi", la settimana entrante si caratterizza per i primi voti della riforma elettorale. I prossimi voti dimostreranno se reggerà o meno l'accordo fra Renzi e Berlusconi, che, ad oggi, è l'unico elemento di stabilità della legislatura.



BLOG DEI COLLABORATORI
Cyrano da Fauglia

Il blog di Paolo Togni


Il blog di Robi Ronza
La pagina personale di Robi Ronza