Famiglia Archivio
CASO LUSSEMBURGO

Contro il matrimonio gay valgono solo le petizioni on line. Lo ha deciso il Parlamento del Lussemburgo che ha invalidato la raccolta di firme di un'associazione che chiedeva un referendum abrogativo sulla legge che autorizza le unioni omosessuali. Un esempio di strapotere gender.

di Rino Cammilleri
Matrimonio gay

INDAGINE

Un'approfondita inchiesta negli Usa del Centro per il Controllo e Prevenzione delle Malattie, rivela che solo il 2,3% della popolazione fa parte della galassia LGBT. E anche che le persone omosessuali hanno maggiori problemi di salute.

di Tommaso Scandroglio
Mr Gay Stati Uniti

FAMIGLIA

Due mamme o due papà al posto della tradizionale famiglia composta da genitori di sesso diverso. E' davvero indifferente, come afferma l'ideologia gender, per i bambini crescere in contesti così diversificati? Niente affatto e a dirlo è la scienza: l'intervento di Simona Martini, psicologa e psicoterapeuta.

di Simona Martini
La famiglia: mamma, papà e figli

EDUCAZIONE GENDER

Non ci si salva più neanche in vacanza. A Bardonecchia famiglie e bambini sono state invitate ad assistere allo spettacolo: La bella Rosaspina addormentata, presentata come una versione moderna della storia della bella addormentata. Unica variazione: il principe è una principessa e il bacio è tra due donne.

di Massimo Introvigne

FAMIGLIA

Il rinvio della Camera e a data da destinarsi del voto sul provvedimento che avrebbe dovuto introdurre una nuova disciplina del cognome dei figli è stata una scelta saggia. Sarebbe stata nuovo attacco alla famiglia. 

*deputato Ncd

di Alessandro Pagano*

IL CASO

L'aborto deve essere libero e incondizionato. Altrimenti, una legge che ne ponga limiti e controlli è "tortura contro le donne". Lo dice il Consiglio dei Diritti Umani dell'Onu che, proprio per tale motivo, ha condannato la già permissiva legge irlandese.

di Tommaso Scandroglio

NUMERI BUGIARDI

I gay con i numeri proprio non vanno d'accordo. Oppure fanno apposta a ingarbugliare le cifre. Dicono che in Italia la popolazione omosessuale sia attorno al 7%».  E va già bene, perché la fola ripetuta fino allo sfinimento è anche superiore: il 10% della popolazione mondiale. Ma non è vero.

di Rino Cammilleri

CASO VECCHIONI

Dal matrimonio gay al divorzio gay. Francesca Vecchioni, figlia del noto cantautore, si è lasciata dalla sua compagna Alessandra. La Vecchioni ha avuto due gemelle con la fecondazione artificiale eterologa. Ieri a Milano si è iscritta nel registro del Comune e ha protestato perché le due bimbe non hanno diritti.

di Tommaso Scandroglio

PRIMOPIANO

C'è un aspetto del dibattito sul matrimonio gay che Matteo Renzi vuole imporre già a settembre, che talora è fatto passare per secondario, ma è invece centrale. Si tratta della cerimonia in Comune che consacrerà, secondo le proposte di Renzi, l'unione civile fra due omosessuali e due lesbiche e che dovrà essere «identica» al matrimonio civile. 

di Massimo Introvigne

23
Ago
Santa Rosa da Lima

SCHEGGE DI VANGELO

Chi tra voi è più grande, sarà vostro servo; chi invece si esalterà, sarà umiliato e chi si umilierà sarà esaltato». (Mt 23,1-12)


James Foley

«La preghiera è stata un collante che ha permesso la mia libertà, una libertà interiore prima e dopo il miracolo di essere rilasciato durante una guerra in cui il regime non aveva alcun reale interesse a liberarci»

di James Foley*



DOSSIER

Mare Nostrum
L'Operazione Mare nostrum ha ulteriormente aggravato una situazione già drammatica. Aumentano gli sbarchi, i morti in mare e gli affari degli scafisti. Serve una soluzione alternativa: creare una fascia di sicurezza in Libia.

RUBRICHE

Schegge di vangelo

Chi tra voi è più grande, sarà vostro servo; chi invece si esalterà, sarà umiliato e chi si umilierà sarà esaltato». (Mt 23,1-12)


Schegge di vangelo

Allora Maria disse: «Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola». E l'angelo si allontanò da lei. (Lc, 1,26-38)
 



BLOG DEI COLLABORATORI
Il blog di Robi Ronza
La pagina personale di Robi Ronza

 


Il blog di Giovanni Fighera

Il blog di Giovanni Fighera