inserzioni@lanuovabq.it
Famiglia Archivio
CAMPI DI RIEDUCAZIONE

E' sempre più evidente che con la scusa della lotta all'omofobia la scuola si sta trasformando in un vero e proprio campo di rieducazione non solo all'ideologia del gender in senso lato, ma per la propaganda dell'omosessualità.

di Andrea Zambrano
condom

SINODO

Nuova tappa nei matrimoni del mondo, in vista del Sinodo straordinario sulla famiglia. Le isole di Trobriand (Papua Nuova Guinea, Oceano Pacifico) sono diventate leggendarie per il sesso libero tradizionale. Paradiso? Tutt'altro...

di Piero Gheddo
Trobriand, mogli

FEMMINISMO

«Mi spiace, c'è bisogno di un uomo che sia uomo e di una donna che sia donna. È per questo che le relazioni funzionano». E gli insulti delle femministe piovono sulla nota attrice Kirsten Dunst.

di Stefano Magni
Kirsten Dunst su Harper's Bazaar

GROSSETO

A Grosseto, il matrimonio gay è stato riconosciuto per ordine del tribunale, le nozze celebrate a New York, fra due italiani, sono state trascritte nel registro di stato civile. Ennesimo cambiamento di legge a colpi di sentenze.

di Gianfranco Amato

SENATO

Iniziata con un giorno d'anticipo in Commissione Giustizia la discussione sugli emendamenti al disegno di legge sull'omofobia, il governo ha violato la prassi inviando come suo rappresentante colui che ne era il relatore alla Camera. 

di Gianfranco Amato

SCENARI

La Corte Costituzionale ha introdotto in Italia la fecondazione artificiale eterologa, cancellandone il divieto contenuto nella Legge 40. Una decisione grave, il colpo di grazia a una legge e a un partito i cui "paletti" sono ormai tutti saltati.

di Tommaso Scandroglio e Renzo Puccetti

SINODO

Fra obbligo della dote, matrimoni minorili e tradizioni non cristiane, è ardua la vita delle coppie sposate in India, specie nella casta dei paria. Due missionari ne scrivevano nelle loro lettere. Che Piero Gheddo ci ripropone.

di Piero Gheddo

STATISTICHE A CONFRONTO

Disoccupazione in Italia a livelli record, malgrado in undici anni siano diminuiti di oltre un milione i giovani che si affacciano sul mondo del lavoro. Paradosso solo apparente, perché contrariamente ai luoghi comuni, meno giovani vuol dire perdità di competitività e meno investimenti. 

di Riccardo Cascioli

FAMIGLIA

A Pontassieve, in provincia di Firenze, la scuola pubblica lancia un progetto di (ri)educazione all'ideologia gender. I genitori non ci stanno e fanno gruppo, dandosi il nome "Scuola senza ideologie" e lanciando un appello.

di Lorenzo Schoepflin

19
Apr
Sabato Santo

SCHEGGE DI VANGELO

Ed ecco, vi fu un gran terremoto. Un angelo del Signore, infatti, sceso dal cielo, si avvicinò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa. (Mt 28,1-10)


Contenitore

Ci siamo quasi, a pochi giorni dalla Pasqua l'obiettivo dei 50.000 euro è sempre più vicino. Si sta manifestando in questi giorni una grande partecipazione a questa raccolta fondi. Segno che La Nuova BQ sta ricoprendo un ruolo unico e vitale nel panorama dell'informazione. Grazie per l'aiuto e la fiducia che ci state dando! Per inviare la tua donazione a La Nuova BQ, con facilità e in totale sicurezza, clicca qui.



DOSSIER

Maidan
Ucraina. Dalla protesta alla rivolta, dalla rivolta alla rivoluzione del "Maidan". E dal Maidan al conflitto con la vicina Russia per il possesso della Crimea. Storia di una crisi nell'ex Urss, alle porte dell'Europa, in un Paese difficile e diviso, composto malamente dal regime sovietico e sempre pronto ad andare in frantumi.

RUBRICHE

Schegge di vangelo

Ed ecco, vi fu un gran terremoto. Un angelo del Signore, infatti, sceso dal cielo, si avvicinò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa. (Mt 28,1-10)


Schegge di vangelo

Gesù disse: «È compiuto!». E, chinato il capo, consegnò lo spirito. E subito ne uscì sangue e acqua. (Gv 18,1-19.42)



BLOG DEI COLLABORATORI
Il Blog di Andrea Tornielli

Il blog di Andrea Tornielli


Il blog di Robi Ronza
La pagina personale di Robi Ronza