• IL FILM DI COURAGE

    Rilene, Paul e gli altri: storie di chi non si piega al diktat gay

    Rilene, Daniel e Paul: sono le tre storie raccontate nel film-documentario Il desiderio delle colline eterne, prodotto da Courage International, apostolato che offre accompagnamento spirituale alle persone con attrazione per lo stesso sesso e  l’accompagnamento sulla  via della castità, cui ogni cristiano è chiamato. Stasera a Milano la proiezione del docufilm che smonta il diktat gay. 
    -L'OMOSESSUALITA' NON PUO' ESSERE NEL PIANO DI DIO di Tommaso Scandroglio

    • REFERENDUM IRLANDA

    Una vignetta blasfema e abortista ci mostra l'oppressore

    L'immagine del Sunday Independent rappresenta un Rosario con sotto una donna in procinto di abortire e un medico con il bisturi in mano. Sopra la scritta “missione compiuta, ostruzione rimossa”. Ecco l’ultimo esito di una campagna progressista fondata per anni sulla falsa dicotomia: antiabortisti = cattolici fideisti (quindi fanatici) / abortisti = laici ragionevoli. Un campagna che ricorda alla Chiesa quale arma deve tornare ad usare. 

    • LA CRISI ISTITUZIONALE

    Sovranismo sussidiario: ecco la chiave per la democrazia

    Su sovranità e sovranismo si combatterà la prossima campagna elettorale, ma sono due parole inaccettabili perché indicano una assolutezza del potere che non si giustifica. Ad esse si oppone la sussidiarietà: oltre alla famiglia come società naturale ci sono anche i popoli e le nazioni. Tra l’Unione europea che fa pressioni affinché approvi leggi libertarie su vita e famiglia e la Raggi che censura i manifesti contro l’aborto non c’è differenza. Il sovranismo giusto invece è quello che, oltre a combattere quello dell’Unone Europea, esercita la sussidiarietà in vista del bene comune anche al di sotto di sé.
    -TOCCA A COTTARELLI, MA E' GIA' CAMPAGNA ELETTORALE di Ruben Razzante

    • IL CASO ERRI DE LUCA

    I cattivi maestri hanno vinto Anche senza Marxismo

    Scrittori e giornalisti, riciclati, ascoltati, letti e intervistai. Sono i reduci della stagione di "lotta" post '68. Come Erri De Luca. Oggi settantenni, sembrano non rendersi conto che il loro «movimento» ha vinto. L’unica cosa che ha perso per strada, e che gli impediva di affermarsi a livello mondiale, era il marxismo. Ma questo ormai non serve.

    • IL FENOMENO EASY JOINT

    "Canna-business", cavallo di Troia della droga libera

    Una circolare del governo ha definito la percentuale di thc per la vendita legale di cannabis. Ed è boom di negozi che vendono infiorescenze pronti ad accaparrarsi un business in crescita: già 700. Ma è un grande inganno. Senza avvertenze farmacologiche, soprattutto sul cannabidiolo, il principio attivo nascosto. "E' un cavallo di Troia. Hanno preparato la rete di vendita con un prodotto a bassa concentrazione per poi essere commercialmente già pronti quando si legalizzerà. In questo modo si diminuisce la percezione del rischio, soprattutto per i più giovani". La denuncia del neuropsichiatra Serpelloni. 

    • IL CASO

    Il mio nome è blu, la legge invece è chiara

    Il caso dei genitori che hanno dato il nome alla figlia Blu. In tempi in cui si dibatte l’ideologia gender e quella lgbt, in cui il sesso è, deve essere, incerto e oggetto di dibattito, tempi in cui  il sesso si può, si deve, scegliere e cambiare anche con frequenza ma sempre ad libitum, questa cosa del nome anagrafico che «deve corrispondere» al sesso dell’appena nato suona singolare.

    • ANNIVERSARIO

    VIDEO. Legge 194, una strage che dura da 40 anni

    Ricorrono i 40 anni dall'entrata in vigore della legge 194, promulgata nel 1978 per introdurre l'aborto legale in Italia. "E' stata ed è un'autentica strage di innocenti: più di sei milioni di aborti ad oggi. La vera liberazione della donna è la liberazione dalla schiavitù dell'aborto. I tempi sono maturi: la legge 194 deve essere abolita subito". L'intervista al ginecolo milanese Leandro Aletti, che combatte dalla prima ora contro l’aborto e per la vita.
    - ABORTO, DAGLI USA LA PREGHIERA PER L'IRLANDAdi A. Martinetti

    • LE NOZZE DELL'ANNO

    Il Royal Wedding segna il declino della monarchia

    Il Royal Wedding del Principe Harry ha segnato la fine di quanto restava della vecchia Inghilterra. La Monarchia inglese, così come l’abbiamo conosciuta per secoli, è agli sgoccioli. Meghan ha interpretato alla perfezione questo ruolo, quello della ragazza moderna, emancipata, progressista. Semmai quello che spicca della sposa novella è il suo essere passata con disinvoltura attraverso le varie fedi religiose.

    • ANNIVERSARIO

    Una strage che dura 40 anni Aboliamo subito la legge 194

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    • LE VEGLIE LGBT

    Omofobia, la pretesa di pregare per una imposizione

    L’adesione di vescovi alle veglie contro l’omofobia ha qualcosa di incredibile. Sia dal punto di vista dottrinale che pastorale. Il concetto di omofobia è ideologico e come si può fare una veglia contro qualcosa di ideologico? Se guardiamo poi alla realtà intorno a noi, ci chiediamo dove sia tutta questa omofobia contro la quale alcuni vescovi si sentono chiamati a presiedere veglie di preghiera. Oggi, al contrario, ad essere discriminata è l’eterosessualità.
    OMO-BENEDIZIONI, LA CONDANNA DI SCHNEIDER di Marco Tosatti
    MULLER: QUEI VESCOVI SENZA CORAGGIO
     

    • BARI

    Ikea ti premia se sei gay: la discriminazione in salsa pugliese

    La multinazionale svedese mette a disposizione buoni da 5000 euro per chi si sposa all'Ikea. Unica condizione? Devi essere gay. Il Comune si affretta a sponsorizzare l'iniziativa per quella che è una discriminazione al contrario dall'alto valore ideologico. 

    • CAMPAGNE PRO LIFE NEL MIRINO

    La "guerra" per immagini che mette a nudo il totalitarismo

    Il cambio di strategia comunicativa dei movimenti pro family e pro life sta provocando la reazione liberticida del potere. A scandalizzare, dei manifesti sull'aborto di CitizenGo e ProVita, è la loro razionalità perché viviamo in un'epoca in cui la ragione è stata espulsa per nascondere la verità. Ma essa però si impone con la forza delle immagini e non con la violenza delle campagne pubblicitarie che hanno modificato la cultura. La stessa verità con la quale la Chiesa, nell'arte ha veicolato immagini in presa diretta per educare i fedeli. 
    -ABORTO COME DOGMA, IL CASO CITIZENGO di Luca Paci
    -UN MANIFESTO CHE RACCONTA LA BELLEZZA