Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Agnese da Montepulciano a cura di Ermes Dovico

Sport

Bagni per trans allo stadio del Manchester United

Dopo la richiesta di una persona transessuale i responsabili dello stadio del Manchester United stanno pensando di installare bagni per trans.

Gender Watch 11_10_2018

Un tifoso transessuale ha chiesto ai responsabili dello stadio del Manchester United di installare bagni gender free, ossia bagni solo per trans. Il capo della sicurezza dell’Old Trafford ha così risposto: “È qualcosa a cui stiamo pensando poiché desideriamo assicurare che l’Old Trafford continui ad essere accogliente e inclusivo per tutti i sostenitori. Ti terrò informato. Il nostro impegno per l’uguaglianza, la diversità e l’inclusione è importante in tutto ciò che facciamo e lavoriamo costantemente con le parti interessate, tra cui l’associazione LGBT Stonewall, nel trattare questi argomenti“.

Il Manchester United si è sempre mostrato gay friendly: nel 2016 aveva appoggiato il gay pride locale facendo indossare al proprio capitano una fascia arcobaleno.

Installare un bagno gender free in uno stadio ha una valenza simbolica particolare perché significa piantare la bandierina arcobaleno in un ambiente sanamente virile e in genere poco incline ad accettare ideologie omosessualiste.

https://www.osservatoriogender.it/stadio-del-manchester-united-arrivano-i-bagni-di-genere-neutro/