Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Venerdì Santo a cura di Ermes Dovico

USA

Bandiere trans a Capitol Hill

Alcuni politici democratici hanno appeso fuori dai propri uffici vicini al Congresso delle bandiere transgender per protestare contro la decisione di Trump di mettere alla porta i transessuali nell'esercito.

Gender Watch 03_04_2019

La presidente della Camera, Nancy Pelosi, Alexandria Ocasio-Cortez e Bernie Sanders sono stati alcuni dei politici di area democratica che hanno appeso bandiere trans al di fuori dei propri uffici adiacenti al Campidoglio, sede del Congresso degli Stati Uniti, per protestare contro la decisione di Trump di mettere alla porta i militari transessuali.

l consigliere di Trump per la libertà religiosa Tony Perkins (nella foto) ha dichiarato: "È una vista stridente  quella che si ha guardando il quinto piano del Longworth House Office Building [uno dei tre edifici per uffici utilizzati dalla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti]. Un mare di bandiere blu e rosa [i colori della bandiera transessuale] saluta tutti coloro che camminano, un promemoria sgradevole di dove stanno le priorità della nuova maggioranza. Non che qualcuno avesse davvero bisogno di ricordare".

Perkins ha aggiunto che i divieti imposti ai militari trans "salvano i nostri militari da distrazioni mortali. La correttezza politica non vincerà le guerre”.

https://www.pinknews.co.uk/2019/04/01/trump-adviser-tony-perkins-transgender-flags-unpleasant/