• APPELLO

Campagna raccolta fondi per la Nuova BQ: Abbiamo bisogno di Testimoni (ora più che mai)

Immagine campagna

Cari lettori, cari amici,

in queste settimane abbiamo lanciato la campagna raccolta fondi “Abbiamo bisogno di TESTIMONI!” a supporto della missione de La Nuova BQ. La vostra risposta non si è fatta attendere.

Ad oggi abbiamo raccolto 35.371,00 euro.

Due le considerazioni che vorrei condividere.

La prima è che questa risposta corale e benevola che abbiamo ricevuto è un supporto concreto, vero: ci permette di avere quelle risorse fondamentali per condurre la nostra missione giorno dopo giorno. Senza questo sostegno non potremmo semplicemente andare avanti. 

La seconda considerazione è che la campagna ha sintetizzato e messo in evidenza l’aspetto cruciale di questo tempo: nascita, morte, genitorialità, educazione, tutto ciò che c’è di più profondamente umano e vitale viene ridefinito, manipolato, stravolto mentre parte importante della Chiesa affronta questa sfida epocale in modo del tutto remissivo mostrando una drammatica sudditanza culturale. Il pericolo è sotto gli occhi di tutti: ridurre la Chiesa Cattolica a presenza irrilevante.

Ecco allora la nostra campagna che esclama e ricorda: “Abbiamo bisogno di TESTIMONI!”. Abbiamo bisogno di chi mostra la realtà per come è davvero. Abbiamo bisogno degli occhi dei Santi, della loro purezza e della loro profondità. Abbiamo bisogno di ogni persona che con la propria presenza, col proprio lavoro, con la propria preghiera sia testimone dell’annuncio cristiano e quindi di bontà, giustizia e bellezza. 

La Nuova BQ è lo strumento che dà voce a questi testimoni.

Desidero quindi ringraziare tutte le persone che hanno risposto al nostro appello e che hanno deciso di supportare con una donazione la missione de La Nuova BQ. È grazie a voi che riusciamo a garantire un servizio libero, indipendente e gratuito. È grazie a voi che possiamo segnare la differenza dentro il panorama dell’informazione. Avanti così. 

Con riconoscenza,

Riccardo Cascioli

 

P.S. La possibilità di fare una donazione rimane sempre aperta (clicca qui per una procedura semplice e sicura).