• PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Giovani profeti di santità L'incontro che parla di loro

I santi e i profeti dei nostri giorni sono in mezzo a noi, ad annunciare che il Crocifisso è vivo, che desidera con ardore la nostra anima e sta trasformando il nostro tempo di crisi, in un tempo pieno di Grazia. Vi aspettiamo tutti, venerdì 8 febbraio, ore 21, al teatro Guanella di Milano per la presentazione del libro Il Chicco di grano. Santi Giovani in mezzo a noi”. Con l'imperdibile testimonianza dei genitori di David, uno dei protagonisti del libro.

DAVID, IL CANCRO E IL PARADISO: "L'ANNO PIU' BELLO DELLA MIA VITA"

volantino

Mentre il mondo percorre vie sempre più rovinose e l’uomo si ostina a farsi dio di se stesso, provocandosi un gran male, mentre la Chiesa sembra attraversare i flutti della tempesta, c’è un esercito silenzioso e potentissimo che sta crescendo in mezzo a noi.

E’ un esercito fatto di anime piccole e purissime che, sotto la guida dello Spirito Santo, sta aiutando Gesù Cristo a condurre tutti gli uomini ed il mondo intero verso la Salvezza.

I loro nomi non sono noti, i loro volti non sono famosi le loro vite “non fanno notizia”. E’ un esercito praticamente invisibile, che il potere si affretta a soffocare, poiché ne basterebbe una piccolissima avanguardia per incendiare la Terra.

E’ l’esercito dei Santi di Dio, dei Suoi folli innamorati, che il Signore ci regala e semina instancabilmente in mezzo a noi, avendo a cuore il nostro singolo Paradiso più che l’Universo intero.

Li mette qua e là: sul pianerottolo di casa, nell’ufficio in fondo al corridoio, in classe con tuo figlio, allo sportello della posta, di fianco al letto d’ospedale … sono numerosi e discreti, stanno lì in trincea, esattamente dove Dio li ha messi, per offrirsi, giorno dopo giorno, senza trattenere nulla. Arrivando ad amare come Dio Ama.

Le gioie e i dolori, la salute e la malattia, le prove e le sofferenze…tutto nella loro vita si fa sacrificio, preghiera e lode che si alza al Cielo. E poiché si sono già rimessi completamente nelle mani del Padre, bramando la Sua Volontà più che la vita stessa, essi non temono più nulla. Nemmeno la Croce, che abbracciano con gioia: pronti a donarsi sino al sangue, per salvare me, te, l’umanità intera.

Alcuni già intercedono dal Cielo, altri si nascondono nel quotidiano, ma è certo che quando incontri uno di loro, la vita non è più la stessa. Come tizzoni ardenti t’infiammano del loro stesso Amore e ti trascinano faccia a faccia con Colui che li ha rapiti per regalargli il Paradiso già su questa terra.

Troppe sono le cose che queste anime ci insegnano per esser raccontate in poche righe, ma una va detta: esse ci mostrano che nulla è impossibile a Dio. E come profeti, ci rivelano che questo nostro tempo di dure prove e di aspri deserti, è in verità un tempo pieno di Grazia.

Perché: proprio quando la vita si fa dura e la crisi divampa, quando la malattia bussa o il lavoro viene a mancare, quando la famiglia soffre o la vocazione naufraga…insomma quando la vita sembra spezzarsi tra le nostre mani, proprio quella è la nostra personale chiamata all’Amore. E’ la chiamata ad abbandonarci completamente tra le braccia del Padre, cosicché quella Croce, può diventare la fessura attraverso cui Gesù entra nel nostro cuore per regalarci il Cielo in terra. E così, totalmente confidenti in Cristo e guidati dallo Spirito Santo, anche noi possiamo iniziare a combattere nel suo umile, mite e glorioso esercito, oggi e per l’Eternità.

Per questo abbiamo voluto scrivere per la Collana de La Nuova Bussola Quotidiana, un libro dedicato proprio a loro Il chicco di grano. Storie di “Santi Giovani” in mezzo a noi, che raccoglie sei tra le moltissime testimonianze di Santi bambini adolescenti e giovani dei nostri giorni. E per questo vi invitiamo, con grande entusiasmo, Venerdì 8 febbraio, alle ore 21, presso il Teatro Guanella di Milano, all’incontro di presentazione del libro. Dove avremo la Grazia di conoscere da vicino proprio uno di questi meravigliosi soldati dell’Amore, DAVID Buggi, attraverso l’imperdibile testimonianza che i genitori Marco e Diana hanno deciso di regalarci.

SCARICA IL PDF DEL VOLANTINO