Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Marco a cura di Ermes Dovico

Divise arcobaleno

Il ministro della difesa benedice le "nozze" gay di due militari donne

Due donne militari si uniscono civilmente con tanto di picchetto d'onore della marina. Il ministro della difesa Trenta ha inviato le sue felicitazioni.

Gender Watch 04_04_2019

Rosa Maria Mogavero e Lorella Cipro, lei tenente di vascello e l’altra maresciallo, si sono unite civilmente a La Spezia il 30 marzo scorso in alta uniforme. La Marina ha predisposto il picchetto d’onore e dunque ha riconosciuto formalmente l’unione.

Poi sono arrivati gli auguri del ministro della difesa Trenta: “Volevo rivolgere i miei più sinceri auguri a Lorella e Rosy - ho saputo che i vostri amici vi chiamano così - i nostri due marinai che il 31 marzo hanno celebrato la loro unione". Chissà quale rovello mentale ha angustiato il ministro allorquando era indecisa se scrivere marinaie, marinaresse oppure marinai. Maledetto l’italiano che è ancora una lingua omofoba.

Poi il ministro continua: "Sono stata davvero felice di vedere le immagini del vostro giorno più bello, con le famiglie riunite e tanta gioia nei vostri sguardi. Lorella e Rosy sono l'esempio di una importante evoluzione culturale, nelle Forze Armate e nel nostro Paese. Auguri ragazze!".

No, si tratta di una involuzione culturale ormai accettata supinamente da tutti, dal signor Rossi fino alle più alte cariche dello Stato.

https://genova.repubblica.it/cronaca/2019/04/01/news/unione_civile_tra_due_donne_della_marina_militare_di_la_spezia-223046306/