• APPELLO

«IL NATALE NON È NEGOZIABILE» Parte la raccolta fondi per La Nuova BQ

Icona della Natività

Icona della Natività

Cara amica, caro amico, 

nel cammino verso il Natale, possiamo immedesimarci nelle figure dei Re Magi, questi cercatori di verità che affrontano un lungo cammino per arrivare a scorgere il volto di Dio. 

Ciò che ci orienta è la luce che risplende nella grotta di Betlemme. È l’annuncio che Dio è venuto incontro alla nostra ricerca di verità, bontà, giustizia e bellezza facendosi lui stesso uomo. 

Il fatto è che negli ultimi tempi, sta crescendo la tentazione di relegare questo annuncio a un ideale utopico, magari affascinante ma lontano dalla vita vera di tutti i giorni. Si fa spazio l’idea secondo la quale la vita buona del Vangelo, per essere reale, dovrebbe adattarsi continuamente alle mode del momento. Insomma, sta crescendo una spinta che cerca di annacquare l’annuncio cristiano fino a renderlo insipido, irrilevante ed innocuo.  

Come cristiani, come cattolici avvertiamo questa situazione con una forte preoccupazione. 

Come giornalisti siamo chiamati a leggere gli avvenimenti e le tensioni dell’attualità a partire dall’annuncio cristiano nella sua prorompente novità ed interezza. Tra le difficoltà e le ipocrisie che attraversano il mondo civile ed ecclesiale, non possiamo rinunciare a cercare il volto di Dio, a cercare l’essenziale: è questo l’impegno che muove il nostro giornale.

Per questo oggi, in modo molto sintetico, ci viene da esclamare: il Natale non è negoziabile! E lo è in tutto ciò che comporta: lo stupore, la gratitudine, l’originalità, lo scandalo, la testimonianza… 

Ed è sulla base di questo impegno che chiediamo ai lettori di supportare La Nuova BQ. Per continuare ad essere voce di questa ricerca di Dio e dell’essenziale negli avvenimenti e nelle sfide che adesso, in questo preciso momento storico, stiamo vivendo.

Grazie per ogni aiuto che ci puoi dare. Sai bene che ogni donazione, piccola o grande che sia, è per noi estremamente preziosa in quanto sono anche le uniche risorse di cui disponiamo.

Ti auguro un buon cammino verso il Natale. Con riconoscenza,


Riccardo Cascioli

 

P:S: Alcune informazioni generali da tenere a mente:

1. La Nuova BQ effettua due raccolte fondi all’anno: concentrare la raccolta in momenti precisi permette una gestione delle risorse disponibili più efficiente e sostenibile nel tempo. Ovviamente la possibilità di fare una donazione rimane aperta tutto l’anno.

2. Puntiamo a raccogliere con ogni campagna la cifra di 50mila euro, soglia che abbiamo visto risultare raggiungibile e che ci permette una certa garanzia di far fronte ai costi da sostenere.

3. La tua donazione viene trasformata in informazione. Il risultato lo puoi verificare leggendo La Nuova BQ tutti i giorni.

4. Puoi effettuare una donazione in tutta semplicità e sicurezza partendo da questa pagina (clicca qui).