Media
Videogallery
descrizione video intestazione
Ius soli: un pasticcio all'italiana Inclusione contro integrazione

Ius soli, il disegno di legge è approdato in Senato ed è stata subito bagarre. Se passasse la legge così com'è, oggi ci sarebbero 800mila minori immigrati pronti a diventare cittadini italiani. Le motivazioni millantate? Favorire l'inclusione e sopperire alla denatalità. Nulla di più insensato. Ecco perché. 

Inserito il 19-06-2017

Terrorismo e immigrazione schiacciano l'Europa

Ancora terrorismo islamico in Inghilterra, ancora decine di morti nel Mediterraneo. Sono il simbolo dei drammi che scuotono l'Europa, presa tra l'incudine dell'immigrazione selvaggia e il martello di un islam sempre più aggressivo.

Ma c'è una realtà che è alla radice di quello che sta accadendo: si chiama "accoglienza indiscriminata". Che incentiva le partenza di clandestini, dunque, le morti nel Mediterraneo. E che favorisce, proprio nel cuore delle città europee, il proliferare di intere aree controllate dagli islamici più radicali. Possiamo continuare così? Cosa deve ancora accadere per risvegliare la nostra civiltà e la nostra identità?

Inserito il 29-05-2017

Fotogallery
descrizione immagini intestazione

La Nuova Bussola Quotidiana è al Family Day 2016. Siamo tantissimi

Inserito il 30-01-2016

Cari amici, ciò che vedete in questa galleria fotografica è l'inizio del vostro paziente lavoro. Segni di un Natale vissuto come incontro con il Signore, un evento storico, come ha sottolineato Papa Francesco.

Inserito il 17-12-2013

Audio
descrizione audio intestazione


Francesco telefona ai pellegrini della Macerata-Loreto

Francesco telefona ai pellegrini della Macerata-Loreto.

Inserito il 10-06-2013

Scarica il file

Il fatto del giorno

Un pedofilo a Milano

Inserito il 05-06-2013

Scarica il file

Area Riservata Video »
23
Giu
Sacratissimo Cuore di Gesù


SCHEGGE DI VANGELO

Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero. (Mt 11,25-30)



I cardinali Brandmuller, Burke, Caffarra e Meisner

Dopo la mancata risposta ai "Dubia", i quattro cardinali firmatari (Carlo Caffarra, Raymond L. Burke, Walter Brandmuller, Joaichim Meisner) sono tornati alla carica chiedendo due mesi fa udienza a papa Francesco per spiegare i motivi dei Dubia e fare presente la situazione di confusione che c'è soprattutto tra i parroci. Ma da Santa Marta nessuna risposta. Ecco la lettera dei quattro cardinali.

- UN ATTEGGIAMENTO INCOMPRENSIBILE, di Riccardo Cascioli

di Carlo Caffarra



DOSSIER

Papa Francesco
Dopo "Amoris Laetitia" è possibile accostarsi all'Eucaristia per i divorziati risposati? Continua a essere valida l'esistenza di norme morali assolute? Esiste ancora la condizione di peccato grave abituale? Vale ancora che un atto intrinsecamente disonesto per il suo oggetto non può diventare soggettivamente onesto?

RUBRICHE

Schegge di vangelo

Da allora Gesù cominciò a predicare e a dire: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino». (Mt 4, 12-23)


Lettere in redazione

L’articolo di Angelo Busetto ("Marta e Maria, lavorare oppure no?") ha provocato una nostra lettrice che ci ha inviato le sue osservazioni. E scrive: Gesù a casa mia? A me viene in mente mio marito che torna a casa stanco dal lavoro: non è forse accogliere Gesù?». Ecco la sua lettera.