Media
Videogallery
descrizione video intestazione
Il terrorismo islamico, così l’Europa cova i suoi piccoli califfati

Come per gli ultimi atti terroristici in Francia, Germania e Belgio, è successo anche questa volta. Si è tentato in ogni modo di censurare l'evidente matrice islamica dell'attentato di Londra. Se il jihadismo è una grave minaccia per l’Occidente, ancora più grave è questa nostra ostinata volontà di tacere la verità. L’ideologia del multiculturalismo che ci ha governato per decenni ha miseramente fallito e oggi abbiamo nelle grandi città europee milioni di musulmani non integrati che sono ormai una bomba a orologeria. Se non ci svegliamo, l’islamizzazione dell’Europa avverrà in tempi molto più rapidi di quanto possiamo immaginare.

 

Inserito il 26-03-2017

Fotogallery
descrizione immagini intestazione

La Nuova Bussola Quotidiana è al Family Day 2016. Siamo tantissimi

Inserito il 30-01-2016

Cari amici, ciò che vedete in questa galleria fotografica è l'inizio del vostro paziente lavoro. Segni di un Natale vissuto come incontro con il Signore, un evento storico, come ha sottolineato Papa Francesco.

Inserito il 17-12-2013

Audio
descrizione audio intestazione


Francesco telefona ai pellegrini della Macerata-Loreto

Francesco telefona ai pellegrini della Macerata-Loreto.

Inserito il 10-06-2013

Scarica il file

Il fatto del giorno

Un pedofilo a Milano

Inserito il 05-06-2013

Scarica il file

24
Apr
San Fedele da Sigmaringen


SCHEGGE DI VANGELO

In verità, in verità io ti dico, se uno non nasce dall’alto, non può vedere il regno di Dio (Gv 3,1-8)



A un anno da Amoris Laetitia facciamo il punto sull'esortazione apostolica di Papa Francesco: Anna Silvas, Claudio Pierantoni, Jurgen Liminski, Douglas Farrow, Jean Paul Messina e Thibaud Collin. Sono questi i relatori che prenderanno la parola al Convegno internazionale organizzato da La Nuova Bussola Quotidiana e da Il Timone. Roma, Hotel Columbus, 22 aprile, ore 10-16.30.




DOSSIER

Papa Francesco
Dopo "Amoris Laetitia" è possibile accostarsi all'Eucaristia per i divorziati risposati? Continua a essere valida l'esistenza di norme morali assolute? Esiste ancora la condizione di peccato grave abituale? Vale ancora che un atto intrinsecamente disonesto per il suo oggetto non può diventare soggettivamente onesto?

RUBRICHE

Schegge di vangelo

Da allora Gesù cominciò a predicare e a dire: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino». (Mt 4, 12-23)


Lettere in redazione

L’articolo di Angelo Busetto ("Marta e Maria, lavorare oppure no?") ha provocato una nostra lettrice che ci ha inviato le sue osservazioni. E scrive: Gesù a casa mia? A me viene in mente mio marito che torna a casa stanco dal lavoro: non è forse accogliere Gesù?». Ecco la sua lettera.