Media
Videogallery
descrizione video intestazione
VIDEO -Omoeresia lobby gay al lavoro anche nella Chiesa

Lo scandalo Unar non è un caso isolato. Esiste una vera e propria struttura che lega il mondo gay alle istituzioni italiane ed europee e che dispone di ingenti soldi pubblici per diffondere la propria ideologia in modo capillare. Ma non è tutto. Da molti anni c’è un processo sistematico di infiltrazione del mondo gay anche nella Chiesa con lo scopo di cambiare la Dottrina della Chiesa in materia di sessualità. Lo disse già trent’anni fa il cardinal Ratzinger in un documento della Congregazione per la Dottrina della Fede. Oggi questo processo sta arrivando a maturazione. 

Inserito il 27-02-2017

VIDEO - Laicismo e secolarizzazione avanzano indisturbati, cattolici sveglia!

Questa settimana abbiamo assistito a due casi clamorosi: la morte di un malato di Sla è diventata l'occasione per promuovere l'eutanasia, mentre il suicidio di un adolescente è stato usato per fare propaganda in favore della legalizzazione delle droghe. Occorre fermarsi e riflettere: cosa sta accadendo in questa nostra società? Una cosa è certa: in questi ultimi decenni la secolarizzazione ha prodotto danni enormi nella società, laddove la mentalità del mondo ha fatto breccia nella Chiesa stessa. Che tutto questo sia di richiamo a noi cattolici, alla nostra grave responsabilità: vivere seriamente la fede in Cristo diventa inevitabilmente un giudizio sul mondo da comunicare con chiarezza e decisione.

Inserito il 20-02-2017

Fotogallery
descrizione immagini intestazione

La Nuova Bussola Quotidiana è al Family Day 2016. Siamo tantissimi

Inserito il 30-01-2016

Cari amici, ciò che vedete in questa galleria fotografica è l'inizio del vostro paziente lavoro. Segni di un Natale vissuto come incontro con il Signore, un evento storico, come ha sottolineato Papa Francesco.

Inserito il 17-12-2013

Audio
descrizione audio intestazione


Francesco telefona ai pellegrini della Macerata-Loreto

Francesco telefona ai pellegrini della Macerata-Loreto.

Inserito il 10-06-2013

Scarica il file

Il fatto del giorno

Un pedofilo a Milano

Inserito il 05-06-2013

Scarica il file



SCHEGGE DI VANGELO

Una cosa sola ti manca: va’, vendi quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro in cielo; e vieni! Seguimi! (Mc 10,17-27)



Caffarra nell'incontro ieri a Correggio

Il cardinale Caffarra torna a parlare di famiglia: «Esistono ancora sposi che vivono il matrimonio radicati nel Principio. Sono il seme nascosto, che, dopo questi giorni tristi, faranno rifiorire quella che S. Giovanni Paolo Il Papa chiamava la civiltà della verità. Nello splendore del loro faticoso quotidiano, risplende la potenza dell'amore eterno di Dio e l'aurora di un nuovo assetto sociale, come fu il monastero benedettino».

 

-NOZZE E CONVIVENZA: PER I FIGLI NON SONO UGUALI di Marco Tosatti

di Carlo Caffarra*



DOSSIER

Papa Francesco
Dopo "Amoris Laetitia" è possibile accostarsi all'Eucaristia per i divorziati risposati? Continua a essere valida l'esistenza di norme morali assolute? Esiste ancora la condizione di peccato grave abituale? Vale ancora che un atto intrinsecamente disonesto per il suo oggetto non può diventare soggettivamente onesto?

RUBRICHE

Schegge di vangelo

Da allora Gesù cominciò a predicare e a dire: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino». (Mt 4, 12-23)


Lettere in redazione

L’articolo di Angelo Busetto ("Marta e Maria, lavorare oppure no?") ha provocato una nostra lettrice che ci ha inviato le sue osservazioni. E scrive: Gesù a casa mia? A me viene in mente mio marito che torna a casa stanco dal lavoro: non è forse accogliere Gesù?». Ecco la sua lettera.