Contro il male, per ricostruire l'umano La giornata della Bussola: 10 settembre

"La battaglia del terzo millennio sarà intorno all'uomo e alla famiglia. Le forze del male, non potendo attaccare Dio stesso, vogliono distruggere il vertice della sua Creazione". Così disse San Giovanni Paolo II nel lontano 1997. Divorzio, aborto, eutanasia, teoria del gender, omosessualismo... La profezia, oggi, si sta pienamente avverando. In questa battaglia apocalittica, però, c'è chi resiste e rimane attaccato alla verità dell'uomo.Ecco la Giornata della Bussola: vi aspettiamo!

Che cosa vuol dire educare? Risponde Don Giussani

Memorie audiovisive - Il rischio educativo
Conferenza tenuta il 20 Giugno 1985 nella Sala Capitolare della Basilica Di Santa Maria della Passione a Milano.

Copyright CINETECA BRIANZE

Francesco telefona ai pellegrini della Macerata-Loreto

Francesco telefona ai pellegrini della Macerata-Loreto.

Il fatto del giorno

Un pedofilo a Milano

La delegazione della Nuova BQ con Thomas all'uscita di Casa Santa Marta

Alfie, l'incontro tra Francesco e il papà

Thomas Evans, il papà di Alfie, è arrivato questa mattina a Roma accompagnato dall'inviata de La Nuova Bussola Quotidiana Benedetta Frigerio, per una udienza privata con papa Francesco. L'incontro è durato 20 minuti ed è stato reso possibile dal vescovo di Carpi (MO) monsignor Francesco Cavina. Il Papa ha incaricato Cavina di mantenere i rapporti tra la Segreteria di Stato e i genitori del piccolo affinché si mettano in campo tutte le iniziative perché sia rispettata la dignità della sua vita. Per la vita di Alfie si apre così un canale diplomatico decisivo.

-L'INCONTRO DI QUESTA MATTINA

Rolando Rivi e la figlia dell'assassino: un perdono di festa

Le immagini dello storico gesto di riconciliazione tra i famigliari di Rolando Rivi e la figlia di Giuseppe Corghi, il partigiano che nel '45 uccise il seminarista martire oggi beato.