La sfilata blasfema delle dive

    Le immagini della sfilata blasfema andata in scena per l'inaugurazione della mostra del Met a New York sui parati sacri del Vaticano. 

    VEGLIE PER ALFIE, IL POPOLO DI DIO IN PREGHIERA

    Piazze piene in tutta italia Milano, Roma, Torino, Geniva, Modena Venezia, Brescia, Pavia... Il popolo di Dio si unisce in preghiera per la vita di Alfie e per la conversione dei cuori. E' l'incredibile testimonianza di una Chiesa che si stringe in comunione viva attorno ad un bambino innocente perseguitato dal potere. Ma non solo: perchè la battaglia di Alfie è la battaglia di un popolo per la vita, per il suo legame con il Creatore. E' la battaglia della Luce contro la cultura imperante di tenebre e morte.

    Alfie, l'incontro tra Francesco e il papà

    Thomas Evans, il papà di Alfie, è arrivato questa mattina a Roma accompagnato dall'inviata de La Nuova Bussola Quotidiana Benedetta Frigerio, per una udienza privata con papa Francesco. L'incontro è durato 20 minuti ed è stato reso possibile dal vescovo di Carpi (MO) monsignor Francesco Cavina. Il Papa ha incaricato Cavina di mantenere i rapporti tra la Segreteria di Stato e i genitori del piccolo affinché si mettano in campo tutte le iniziative perché sia rispettata la dignità della sua vita. Per la vita di Alfie si apre così un canale diplomatico decisivo.

    -L'INCONTRO DI QUESTA MATTINA

    Rolando Rivi e la figlia dell'assassino: un perdono di festa

    Le immagini dello storico gesto di riconciliazione tra i famigliari di Rolando Rivi e la figlia di Giuseppe Corghi, il partigiano che nel '45 uccise il seminarista martire oggi beato. 

    I PRESEPI DEI LETTORI

    IL PRESEPIO CON LA NUOVA BQ: SALVIAMO IL PRESEPIO! Ci sono arrivati presepi di lettori da tutto il mondo: New York, Usa, São Bento do Sul, Brasile, Thailandia del Nord, Ungheria, Polonia, Inghilterra, Germania, Provenza, Francia, Spagna…E da tutte le parti d’Italia Palermo, Sicilia, Veneto, Sardegna, Napoli, Campania, Basilicata, Milano, Bergamo, Lombardia…

    Presepi fatti nell’intimo della case, vicino ai caminetti o sui sofà silenziosi. Presepi che si affacciano sui davanzali delle finestre, che si prolungano sui terrazzi e nei giardini, fino ad arrivare ai presepi nei vialetti e sulle strade…Presepi in miniatura e presepi sontuosi… Sarebbe impossibile elencarli tutti, nella loro bellezza e unicità, e tutti li abbiamo pubblicati giorno per giorno.

    IL VERO SIGNIFICATO DEL NATALE di Robert Sirico

    La modella sfila in San Domenico. #SALVIAMOLECHIESE

    Le immagini della sfilata di moda andata in scena ad Alba nella chiesa di San Domenico. 

    Il popolo di Maria "scava" la trincea

    Le straordinarie immagini del popolo polacco che si è assiepato sui confini per pregare il Rosario

    Affronto ecumenista: nozze gay sotto gli occhi di Santa Brigida

    Svezia. Tempio luterano, vi si celebrano le nozze gay, ma ospita le spoglie della patrona d'Europa Santa Brigida. L'affronto della deriva ecumenista.

    La Nuova Bussola Quotidiana al Family Day 2016

    La Nuova Bussola Quotidiana è al Family Day 2016. Siamo tantissimi

    #CometaInVetrina

    Cari amici, ciò che vedete in questa galleria fotografica è l'inizio del vostro paziente lavoro. Segni di un Natale vissuto come incontro con il Signore, un evento storico, come ha sottolineato Papa Francesco.

    "Aporia" di Lee Jung

    "Aporia" è l'opera principale dell'artista e fotografo coreano Lee Jung. Frasi d'amore al neon su paesaggi brulli: l'incomunicabilità come chiave del dialogo moderno.

    La Collina delle croci

    Schiacciati prima dall'impero zarista, poi dall'Unione sovietica, la Lituania resiste e dà un esempio di fede riconosciuto in tutto il mondo: la Collina delle croci, centomila croci piantate in un breve brano di terra friabile. Perché rimanga nel mondo la memoria del sacrificio di Cristo.