Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Agnese da Montepulciano a cura di Ermes Dovico

Regno Unito

Nuovi piani didattici per insegnare il gender nelle scuole

Il governo inglese sta per varare nuovi piani didattici per insegnare la teoria del gender nelle scuole di ogni ordine e grado: i genitori non potranno opporsi.

Gender Watch 27_02_2019

Il governo inglese sta per varare nuovi piani didattici per insegnare la teoria del gender nelle scuole di ogni ordine e grado: i genitori non potranno opporsi. Il piano scolastico partirà nell’anno 2020-2021. Alcune domande inserite in questo nuovo curriculum didattico sono le seguenti: Quando è giusto lasciare che qualcuno mi tocchi?" per bambini di 3 anni, e "Perché siamo tutti diversi? Va bene essere diversi?" all'età di sette anni. A 11 anni, i bambini discuteranno su "Qual è la differenza tra travestiti e transessuali?" E a 16 anni verrà detto "come rivelare di essere sieropositivi a un partner sessuale, alla famiglia e agli amici". Contro questo piano didattico una petizione ha già raccolto100mila firme.

Tra i materiali didattici già in fase di sperimentazione in alcune scuole troviamo "Tango Makes Three", un libro su due pinguini gay che covano un uovo preso da un'altra famiglia – chiaro appoggio all’utero in affitto - e "My Princess Boy" che racconta la storia di un bambino dalla pelle scura che ama travestirsi.

Questo nuovo piano didattico segna una nuova tappa nella violenza psicologica sui minori.

https://www.rt.com/uk/452301-gay-trans-sex-education-children/