Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Giovedì Santo a cura di Ermes Dovico

Media

Platinette e le unioni civili: "Non lo farei mai"

Platinette alla trasmissione "Io e te" sulle unioni civili: " io non lo farei mai nella vita. Ma non perché la reputi una cosa sconveniente o poca cosa, ma perché non credo a questo tipo di necessità data dai documenti e da tutto il resto".

Gender Watch 26_07_2019

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, è stato ospite della trasmissione “Io e te” di Rai 1, condotta da Pierluigi Diaco. Il discorso finisce sulle unioni civili. Diaco di recente si è unito civilmente al suo compagno e così commenta Coruzzi: "Tu hai fatto un passo molto importante per la tua vita, unendoti con una persona del tuo sesso, cosa che io non farei mai nella vita. Ma non perché la reputi una cosa sconveniente o poca cosa, ma perché non credo a questo tipo di necessità data dai documenti e da tutto il resto".

Un giudizio che quindi è negativo solo in merito alla formalizzazione del rapporto omosessuale e non in merito al rapporto omosessuale in sé. Ed infatti aggiunge: “State insieme, andate dal notaio spendete cento euro e fate un atto d’amore standovi vicini anche senza i documenti".

Poi Coruzzi però bacchetta il mondo gay per il suo atteggiamento sempre incline al piagnisteo: "Non mi piace la lamentela del mondo omosessuale quando continua a dire 'siamo vessati, siamo emarginati…'. Non solo non è più così anzi, la visibilità degli omosessuali non è mai stata così alta come in questo momento e, a volte fin troppo”. E in effetti in quella stessa trasmissione un omosessuale stava intervistando un altro omosessuale (!).

Le critiche mosse da Coruzzi non possono essere tacciate di partigianeria perché vengono da un omosessuale dichiarato.

http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/platinette-confessa-diaco-non-credo-nelle-unioni-civili-non-1729592.html