• LA POLEMICA

    Droga, gay, divorzio: le ragioni di Giovanardi

    Alfano non vuole i matrimoni gay e il suo Ncd non è affatto d'accordo con le leggi su divorzio breve, droga e norme sull'omofobia in discussione al Senato. Lo assicura Carlo Giovanardi a La Nuova Bussola Quotidiana. Gli risponde Alfredo Mantovano, autore dell'articolo su Alfano.

    • POLITICA

    Perché Renzi non chiude il lager dei bambini?

    Stupri, rapporti omosessuali e botte a non finire: è l’inferno dove per quasi trent’anni sono stati rinchiusi centinaia di minori e ragazzi, affidati alla comunità il “Forteto”. Con la copertura della sinistra italiana, fino all'ultima beffa del governo Renzi.

    • IMMIGRAZIONE

    Così il governo trasferisce l'Africa in Italia

    Il governo Renzi parte alla carica per risolvere l'emergenza immigrati. Stanziando altri 130 milioni. Renzi intende gestire il flusso direttamente dalla Libia. Ma senza pensare a una forza militare di copertura, sarà impossibile.

    • GOVERNO

    Renzi in Europa, fini condivisibili mezzi inadeguati

    Il premier ha inscenato un grande spettacolo a Strasburgo, dando a credere che il semestre europeo a guida italiana sarà decisivo per le sorti del nostro Paese. Non è così, e il premier lo sa. Altri sono i problemi da affrontare.

    • POLITICA

    Nasce il Pur, il Partito Unico delle Riforme

    Malpancisti e dissidenti di centrodestra e sinistra se ne facciano una ragione: dopo il Patto sulle riforme e il Senato elettivo siglato da Renzi e Berlusconi non c'è più spazio per inutili chiacchiere e sottili distinguo. Ed è probabile che non si voterà neppure nel 2015.

    • CARCERI

    Detenuti, quei braccialetti rossi di vergogna

    Dovevano essere il pezzo forte del "Decreto svuotacarceri" approvato qualche mese fa dal governo Renzi. Ma i 2000 "braccialetti elettronici" per i detenuti da mandare ai domiciliari sono già esauriti. Dunque più nessuno uscirà di galera. Eppure  l'operazione braccialetti  è costata allo Stato ben 110 milioni di euro. 

    • IMMIGRAZIONE

    Serve una Operazione Alba per la Libia

    Se l'Operazione Mare nostrum non funziona, come affrontare l'immigrazione? Non ci resta che l'opzione della missione umanitaria in Libia. Come si fece con l'Albania, con successo, nel 1997. Solo l'Italia può prendere ancora l'iniziativa.

    • LOMBARDIA

    Padre è maschile e madre è femminile. Capito Silvio?

    Dal centrodestra lombardo una bella lezione di politica e di buona amministrazione a favore della famiglia. Quella tradizionale fondata sul matrimonio e la distinzione di genere. Una risposta alle sortire pro gay di Berlusconi e Feltri.

    • LOMBARDIA

    La famiglia così com'è. Cronaca di una bella giornata

    Passata al Consiglio regionale della Lombardia la mozione proposta dalla Lega Nord. Giunta Maroni invitata «a individuare una data per la celebrazione della Festa della Famiglia Naturale».

     Un messaggio per Silvio, di L. Santambrogio

     

    • MARE NOSTRUM

    Tragedia immigrati, le chiacchiere della politica

    L'operazione Mare nostrum, per il soccorso dei clandestini in mare, ha peggiorato una situazione già drammatica. L'Italia inizia il suo semestre di presidenza dell'Ue. È tempo che utilizzi questa occasione per controllare i flussi migratori.

    • MEDIA

    Giudicare tutti i giornalisti, senza doppi pesi

    Per Ferruccio De Bortoli si apre un procedimento disciplinare presso l'Ordine dei Giornalisti. Perché ha pubblicato un'inserzione a pagamento sul Corriere di solidarietà a Dell'Utri. Apologia di reato? E che dire di Sofri? E delle telecamere nascoste?

    • MATRIMONI GAY

    Berlusconi, Feltri, Pascale: il triangolo dei diritti

    All'inizio parlò Francesca Pascale, fidanzata di Silvio e nuova first lady di Palazzo Grazioli. Poi, giunse Vittorio Feltri, maestro di penna imbattibile nel fiutare l'aria che tira. Infine Berlusconi a confermare e sigillare il patto con l'Arcigay: il matrimonio omosex è un diritto irrinunciabile che va difeso, una battaglia di libertà. Se ne facciano una ragione i cattolici del centrodestra.