Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Agnese da Montepulciano a cura di Ermes Dovico

Cinema

Se "Animali fantastici" sposa la causa LGBT

In “Animali Fantastici, i crimini di Grindelwald” il regista fa intendere che tra il giovane Albus Silente e Grindewald c'è stato qualcosa in più che amicizia.

Gender Watch 16_12_2018

“Animali Fantastici, i crimini di Grindelwald” è il secondo episodio della saga “Animali fantastici” saga nata dalla penna di Joanne Rowling, autrice di Harry Potter. In questo secondo capitolo il regista, David Yates, e la Rowling fanno intendere che tra il personaggio di Albus Silente e il perfido Grindewald un tempo c’è stata una relazione omosessuale.

Yates ha dichiarato: “Credo che tutti i fan ne siano consapevoli. Silente aveva avuto una relazione molto intensa con Grindelwald quando erano giovani. Si erano innamorati prima delle rispettive idee e ideologie, e poi l’uno dell’altro. […] Silente è un anticonformista e un ribelle, ed è un insegnante stimolante di Hogwarts. […] E con Johnny Depp nel ruolo di Grindelwald, formano una coppia incredibile”.

E così una saga seguitissima soprattutto dai ragazzi diventa un cavallo di Troia per diffondere ancor di più il credo LGBT.

https://www.osservatoriogender.it/il-mondo-lgbt-della-mamma-di-harry-potter/?refresh_cens