Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Marco a cura di Ermes Dovico

Attualità


«Non sono bianco». La bugia per andare al college
NUOVI RAZZISMI

«Non sono bianco». La bugia per andare al college

Un sondaggio di Intelligent.com rileva che su 1250 candidati al college il 34% ha mentito sulla propria appartenenza etnica, negando di essere bianco; tra loro, quasi la metà ha affermato di essere nativo americano. L’85% di chi ha falsificato la dichiarazione ritiene che questo li abbia aiutati a essere ammessi. Una conseguenza della cancel culture e del finto antirazzismo.


Pericardite dopo la dose: ora ha contro un muro di omertà
REAZIONI AVVERSE

Pericardite dopo la dose: ora ha contro un muro di omertà

Le storie della Bussola sulle reazioni avverse da vaccino: l'angoscia di Michele, 40enne informatico. La prima dose il 1° luglio, alla notte le fitte al cuore. Poi la pericardite diagnosticata in Grecia e non al Ps a Roma. «Sto male, voglio rompere questo muro di omertà odioso in cui mi trovo da solo a lottare». 


«Mario, il tuo dolore può essere un passo verso la vittoria»
INTERVISTA/ DON VINCENT

«Mario, il tuo dolore può essere un passo verso la vittoria»

Tiene banco il caso di "Mario", marchigiano di 43 anni, da una decina tetraplegico a seguito di un incidente, e che oggi chiede il suicidio assistito. Ma chi soffre, come lui, deve sapere che «la sua vita ha valore. Così realizzerebbe anche che questo dolore, abbracciato e accolto, è un passo verso la vittoria» e all’incontro con un Amore eterno. Parla alla Bussola don Vincent Nagle, cappellano della Fondazione Maddalena Grassi.
VERSO IL SUICIDIO ASSISTITO, PRATICA CATTIVA CHE FARÀ CULTURA, di T. Scandroglio


"Gesù è qui, credete!". Lisa ed il miracolo della fede
PROFETI DI OGGI

"Gesù è qui, credete!". Lisa ed il miracolo della fede

Schietta, amante della verità, sempre sorridente, tremenda...una vera bomba di energia. Lisa Rossi è una bambina completamente fuori dagli schemi, che Gesù ha scelto per farci conoscere un po' di più il Suo Volto. Il volto di un Padre "buonissimo" che "non sbaglia un colpo" e che vuole a tutti i costi regalare ai suoi figli la felicità, cioè la Salvezza. Il segreto di Lisa? Credere, credere, credere. E sorridere, sempre.


Farmaci anti-Covid, la trappola etica
STUDI E ABORTO

Farmaci anti-Covid, la trappola etica

Molnupiravir e Paxlovid sono le nuove promesse nel campo della ricerca di farmaci anti-Covid. Ma anche lo sviluppo di questi due farmaci ha coinvolto linee cellulari di feti abortiti. Curioso che le varie commissioni di bioetica non abbiano nulla da dire. Mentre si sono demonizzati farmaci che non hanno controindicazioni etiche. 


Trans e sport, il Cio non segue la scienza
linee guida

Trans e sport, il Cio non segue la scienza

Il Comitato olimpico internazionale ha annunciato nuove linee guida per la partecipazione degli atleti transgender alle competizioni femminili. Uno schiaffo alla realtà, una ennesima violenza e discriminazione contro le donne. Liberalizzata senza alcun vincolo la partecipazione di maschi nelle competizioni femminili.


Come ipnotizzati: la formazione di massa nella pandemia
COSA DICE LA PSICHE

Come ipnotizzati: la formazione di massa nella pandemia

Il totalitarismo inizia sempre con una "formazione di massa" all'interno della popolazione. Non è la stessa cosa della dittatura: in una dittatura le persone obbediscono per paura del dittatore al vertice. Il totalitarismo è l'opposto: le persone sono come ipnotizzate dall'obbedienza «per il bene della collettività». E la "formazione di massa" ha bisogno di quattro condizioni per realizzarsi: isolamento sociale e mancanza di legami; mancanza di un senso nella vita; presenza di ansia fluttuante e un forte malcontento psicologico. Ecco servita l'ipnosi della società come teorizzato dal professor Desmet. Con qualche glossa per capire come questa teoria si sta applicando al presente che stiamo vivendo. 


«Noi barricati, ma in Austria non c'è l'odio per il no vax»
UNA FAMIGLIA IN LOCKDOWN

«Noi barricati, ma in Austria non c'è l'odio per il no vax»

L'Italia guarda all'Austria, dove sono stati appena introdotti lockdown e vaccinazione obbligatoria. La Bussola fa visita a Enrico ed Elena, ingegnere e medico che vivono con i 4 figli a Innsbruck: «Svolta improvvisa col nuovo cancelliere, il governo sta provocando divisione, ma nella popolazione c'è maggior rispetto per chi ha scelto di non vaccinarsi, la gente guarda meno Tv che in Italia». Oggi a Vienna manifestazione imponente: «Moltissimi sono i medici senza inoculo e la Polizia è solidale».

- PERCHÉ NON SI PARLA PIÙ DI TEXAS E FLORIDA di Stefano Magni


Biskupi protiv obveze cijepljenja (i fiktivne)
COVID-19

Biskupi protiv obveze cijepljenja (i fiktivne)

Dok hrvatska Vlada proširuje obvezu Covid potvrde, biskupi osuđuju ozračje ucjene i podsjećaju da cijepljenje mora biti slobodan izbor. To nije bio slučaj s imunokompromitiranim Josipom Ružićem, koji je bio prisiljen na cijepljenje kako bi dobio spasonosnu terapiju te je nakon prve doze preminuo. Bolnica je pokušala zataškati slučaj, ali bezuspješno.


I vescovi contro l'obbligo vaccinale (anche fittizio)
CROAZIA

I vescovi contro l'obbligo vaccinale (anche fittizio)

Mentre il governo croato estende l’obbligo del Certificato Covid, i vescovi condannano il clima di ricatto e ricordano che il vaccino deve essere una scelta libera. Non così è stato per l’immunodepresso Josip Ružić, costretto a vaccinarsi per ricevere cure salvavita e morto dopo la prima dose. L’ospedale ha tentato di insabbiare il caso, senza riuscirvi.
- VERSIONE IN CROATO


Padre adottivo di 44 disabili ‘grida’ che ogni vita è sacra
RICEVUTO DAL PAPA

Padre adottivo di 44 disabili ‘grida’ che ogni vita è sacra

Il brasiliano Tonio de Mello incontra papa Francesco, che rinnoverà l’assicurazione sanitaria per i suoi 44 figli adottivi, adulti e bambini, molti sopravvissuti a un tentato aborto. Nel '90 fonda la Comunità di Gesù Bambino, con una missione: amare i piccoli abbandonati imitando Maria e Giuseppe.


Dai trial di Pfizer alla libertà, la lezione di Kennedy
A MILANO

Dai trial di Pfizer alla libertà, la lezione di Kennedy

Dipinto come no vax, Robert Kennedy Jr. ha detto di essere contrario solo ai “vaccini cattivi”, cioè sviluppati troppo in fretta. Dai trial di soli sei mesi al ‘trucco’ del 100% di efficacia di Pfizer, fino al Great Reset, l’avvocato americano, all’Arco della Pace, ha fatto un discorso molto chiaro su verità e libertà.