• CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

Da Scalfarotto a Zan, riconoscere l'inganno per combatterlo

Ogni nostra battaglia nasce dal leggere quanto accade alla luce della fede. Come il caso del ddl Scalfarotto sull'omofobia nel 2013: siamo stati i primi a lanciare l'allarme e la battaglia è ancora tutta da combattere. Leggere i fatti alla luce della fede ci allena a tenere gli occhi aperti sul presente, per comprendere il futuro. È questo che ci spinge a darne testimonianza in ogni pagina che pubblichiamo. Sostieni il servizio svolto da La Nuova Bussola Quotidiana. DONA ORA!

Partiamo da un esempio, da una delle nostre battaglie: il disegno di legge Zan sull’omotransfobia. Noi sosteniamo che vada bloccato. La sua trasformazione in legge, infatti, comporterebbe che ogni persona che critichi l’ideologia gender possa ritrovarsi esposta ad accuse di discriminazione con il rischio di gravi sanzioni.

In questi giorni, si sta verificando esattamente quanto stiamo denunciando dal 2013, quando mettemmo allo scoperto le insidie presenti nel disegno di legge Scalfarotto, una proposta che presentava gli stessi obiettivi di quella che oggi porta la firma del deputato Zan. Se ben ricordi, fummo i primi a sollevare la questione perché avevamo subito scorto il pericolo insito nell’ideologia che genera quel tipo di proposte. Così, anche grazie alla raccolta firme che avevamo lanciato, riuscimmo a unire diverse realtà sociali e forze politiche e il tentativo di introdurre l’ideologia gender nelle istituzioni nelle scuole, nelle imprese, nei tribunali venne bloccato.

Chi ci legge sa che fa parte della nostra missione leggere gli avvenimenti alla luce della fede. C’è un’intelligenza nella fede che ci allena ad aprire gli occhi sul presente per comprendere il futuro. E noi cerchiamo di darne testimonianza in ogni pagina che pubblichiamo.

È per continuare a svolgere questo impegno e questo servizio che chiediamo il tuo sostegno. Senza il tuo aiuto non riusciremmo a portare avanti queste battaglie. È solo grazie alle donazioni di chi condivide la missione de La Nuova Bussola Quotidiana che possiamo dare forza ad una voce libera, coraggiosa e cattolica.

Abbiamo bisogno dell’aiuto di ciascuna persona di buona volontà per far risuonare l’intelligenza della fede. Noi ci auguriamo che tu possa essere al nostro fianco. Grazie per ogni aiuto che ci potrai dare!

Per fare una donazione in modo semplice e sicuro clicca qui.