Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Giovedì Santo a cura di Ermes Dovico

Ice Pride

Gay Pride in Antartide

Il Gay Pride sbarca per la prima volta in Antartide tra i pinguini.

Gender Watch 02_06_2018

Il Gay Pride sbarca per la prima volta in Antartide tra i pinguini. Potremmo definirlo un Ice Pride. Il Gay Pride sottozero è stato organizzato lo scorso aprile, ma si è data notizia solo in questi giorni, perché a giugno siamo nel pieno inverno antartico.

Questo Gay Pride realizzato alla fine del mondo è stato voluto da un gruppo di ricercatori di una stazione USA. Tra questi si trovavano anche una decina di persone che si riconoscono come appartenenti della comunità LGBT. Si sono previste serate a tema nell’unico bar della zona, cineforum e anche una mini parata. In un documento dal sapore goliardico si dichiara di marciare per i diritti dei pinguini gay.

Questa notizia si può leggere in due modi. L’omosessualismo come ideologia è ormai una realtà planetaria, perché i sostenitori di tale ideologia sono più tra gli eterosessuali – timorosi di sentirsi arretrati culturalmente – che tra gli omosessuali. In secondo luogo il Gay Pride ormai non ha più nulla di provocatore nel percepito comune, ma si è scolorito solo ad un evento folkloristico, tanto che anche i pinguini possono essere arruolati alla causa gay.

http://www.repubblica.it/esteri/2018/05/31/news/gay_pride_antartide_base_mcmurdo-197832091/