Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Marco a cura di Ermes Dovico

TV

Prima "famiglia" gay su Disney Channel

Nel luglio scorso Disney Channel ha mandato in onda una puntata di Fam Jam, una competizione per famiglie che gareggiano danzando, in cui era presente una coppia gay con bambina avuta tramite utero in affitto.

Gender Watch 07_10_2020

Nel luglio scorso Disney Channel ha mandato in onda una puntata di Fam Jam, una competizione per famiglie che gareggiano danzando, in cui era presente una coppia gay, formata da Thomas e Davide  “sposati” a New York, con una bambina, Evelyn, avuta tramite utero in affitto in India.

I due sono già personaggi noti sui social e così raccontano la loro partecipazione al programma: «Lo scorso novembre la Disney ci ha contattato tramite Instagram e ci ha chiesto se fossimo interessati a partecipare a un programma per famiglie sul ballo chiamato Disney Fam Jam. Ogni settimana due famiglie si sfidano in una battaglia di danza. Alla fine di ogni episodio, il pubblico dello studio vota la propria famiglia preferita e il vincitore si porta a casa un premio di 10.000 dollari, oltre al trofeo “Disney Fam Jam”. Abbiamo detto subito di sì! Noi siamo una famiglia come tante, senza nessuna tata, grandi budget da poter spendere o chissà quali titoli alle nostre spalle. Nostra figlia ha affrontato le varie osservazioni degli altri bambini sui suoi due papà, spiegando semplicemente e con estremo orgoglio che “L’amore è amore è amore … e i miei papà mi adorano, non è questo ciò che conta?”».

Ormai da tempo la Disney si è votata al credo LGBT e questa ultima ospitata conferma l’orientamento assolutamente gay friendly di quell’azienda che una volta regalava innocenza e purezza ai bambini.