Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Agnese da Montepulciano a cura di Ermes Dovico

SOLLEVARE LO SGUARDO

Sabato 3 ottobre: tutti alla Giornata della Bussola

Mancano pochi giorni alla Giornata della Bussola. Le norme anti-Covid non ci impediranno di riunirci, anche quest'anno, per una ricca serie di incontri dal tema: "Sollevare lo sguardo" (Leggi il programma completo). Per consentire a tutti i nostri lettori di partecipare, nonostante le limitazioni in corso, quest'anno avremo un'apposita regia che curerà l'intera diretta streaming dell'evento, offrendo anche interviste e contributi speciali per tutti coloro che non potranno essere presenti.

Attualità 30_09_2020

Si inizierà alle ore 10 con la Santa Messa presieduta dal cardinale Gerhard L. Müller, alla quale farà seguito la sua Lectio magistralis. Dopo la pausa pranzo invece, alle ore 15, inzierà una carrellata di testimonianze tra cui spicca la presenza del cardinale Joseph Zen, in diretta da Hong Kong, sulla drammatica situazione della Chiesa cinese; la testimonianza di Monika Grygiel che racconterà episodi inediti della vita di san Giovanni Paolo II e la videotestimonaza di Rosanna Brichetti Messori  (Leggi qui il programma completo).

E poi ancora, la Giornata della Bussola sarà l'occasione per presentare il libro ancora inedito "Nata per il Paradiso. La straordinaria vita di Laura Degan", con l'intervista a Paola Franceschetto Degan, mamma di una bambina di sei anni nata in Paradiso in odore di santità. E la più recente pubblicazione: "Pedalando per il Cielo. Fede, vittorie, sconfitte di un campione", con la partecipazione dello storico campione di ciclismo, Gianbattista Baronchelli. Libri entrambi editi dalla Nuova Bussola Quotidiana.

Come ha già spiegato il direttore Riccardo Cascioli, tutti gli incontri saranno legati da un unico tema, "Sollevare lo sguardo", e saranno ospitati ancora una volta presso la Comunità Shalom a Palazzolo sull'Oglio.

La novità è che quest'anno tutta la giornata sarà seguita da un'apposita regia che curerà l'intera diretta streaming dell'evento, offrendo anche interviste e contributi speciali. Sarà cosi garantito a tutti, anche a coloro che non potranno essere presenti per via delle limitazioni anti-Covid, di poter seguire in diretta tutta la giornata, incontro per incontro.

La diretta Youtube potra essere seguita semplicemente andando sul nostro sito oppure collegandosi ad uno dei nostri canali social, pochi minuti prima dell'inizio dell'evento stesso.