Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Espedito a cura di Ermes Dovico

Vita e bioetica


Effetto Paglia: alla Pontificia Accademia per la Vita
si cancellano le tracce di san Giovanni Paolo II
IL FATTO

Effetto Paglia: alla Pontificia Accademia per la Vita si cancellano le tracce di san Giovanni Paolo II

Era già tutto organizzato nei minimi dettagli, ma il seminario internazionale del 2 marzo per i trenta anni della Donum Vitae, è stato prima rinviato, e ora annullato. È solo l’ultimo episodio che racconta dello smantellamento della Pontificia Accademia per la Vita come papa Giovanni Paolo II l'aveva voluta nel 1994.
- COSA DICE LA DONUM VITAE, di T. Scandroglio


Dal governo un via libera all'essere umano manufatto
OK AI L.E.A. C'E' ANCHE LA FECONDAZIONE

Dal governo un via libera all'essere umano manufatto

Vita e bioetica 14_01_2017

Gentiloni dà l'ok all'aggiornamento dei Livelli Essenziali d'Assistenza. C'è anche la procreazione medicalmente assistita. L'intenzione di sollevare le persone da una sofferenza non può essere un lasciapassare per qualsiasi pratica, deve sempre avvenire mediante percorsi rispettosi della dignità umana. Il desiderio di maternità e paternità non può essere soddisfatto al prezzo di selezionare gli embrioni secondo criteri qualitativi.


Aborti, il business degli orrori della Planned Parenthood
SVELATE LE VIOLAZIONI

Aborti, il business degli orrori della Planned Parenthood

Conclusa l’inchiesta del Congresso statunitense sulla compravendita di organi di bambini abortiti. Il report svela quattro differenti modelli di business relativi alla raccolta di tessuti e organi fetali. Sotto accusa la Planned Parenthood, che riceve oltre 500 milioni di dollari dal governo. E che ora, con Trump, rischia grosso. 


La cultura della morte s'indigna per un feto che canta
IL CASO SPOT SANREMO

La cultura della morte s'indigna per un feto che canta

Lo spot di Sanremo 2017 raffigura una donna incinta che ascolta "Non ho l'età", la musica si trasmette al feto che inizia a canticchiarla. Ma ai "conte Dracula" permeati di cultura abortista non sta bene: "Ributtante", "mostruoso". La vita nascente è ormai vistra come una mala pianta da estirpare. 


Il fallimento
della fecondazione
in vitro
L'INDAGINE

Il fallimento della fecondazione in vitro

Oltre che moralmente devastante il congelamento di ovuli in vista della fecondazione artificiale di fatto è un vero fallimento. A dirlo sono gli stessi leader del business delle cliniche di fecondazione della Gran Bretagna, suggerendo che tutto ciò che si oppone alla natura è dannoso per l'uomo anche dal punto di vista biologico. "Oltre i 40 anni è dare alle donne una falsa speranza".


Giudice alchimista ordina: "Gemelli con due papà"
SENTENZA CHOC

Giudice alchimista ordina: "Gemelli con due papà"

Ancora una sentenza creativa, ancora un astruso intreccio di padri “per legge” e madri biologiche usate da cavie. Ancora bambini nati in provetta a quali un giorno bisognerà spiegare perché la loro mamma è scomparsa dalla loro vita dopo un bonifico bancario. Il caso della sentenza della Corte d'Appello di Milano che ha riconosciuto due gemelli fecondati dal seme di due omosessuali sposati negli Usa e da una donna che ha venduto gli ovociti. Roccella: "Orribile che le donne continuino ad essere usate come corpi in vendita".


Cina, la catastrofe demografica prossima ventura
CONTROLLO DELLE NASCITE

Cina, la catastrofe demografica prossima ventura

A un anno dall'entrata in vigore della legge che ammorbidisce la politica del figlio unico, permettendone due, nulla è però cambiato in Cina riguiardo alla severità e crudeltà con cui viene applicata la politica demografica. L'analisi del Population Research Institute.


Olanda, adulteri in provetta. E pure involontari
FIVET

Olanda, adulteri in provetta. E pure involontari

Adulterio 2.0 in Olanda. Nel centro per fertilità dell’University Medical Center di Utrecht qualcosa non è andato per il verso giusto. Tra aprile del 2015 e novembre del 2016 ben 26 donne hanno messo alla luce oppure stanno attualmente portando in grembo un bambino che non è figlio del marito o partner che aveva dato lo sperma.


Protestare contro l'aborto: partono gli arresti
SPAGNA

Protestare contro l'aborto: partono gli arresti

A Madrid l'attivista pro life Jesus Poveda è stato arrestato durante una manifestazione davanti alla clinica per aborti Dator. Il medico stava portando avanti una resistenza pacifica per impedire gli aborti. Gli agenti lo hanno ammanettato e portato in commissariato. Succede in una democrazia europea. Chissà per quanto tempo ancora tale. 


Arresti e multe: com'è "democratica" la Spagna
ai tempi della dittatura di aborto e gender
DUE EPISODI

Arresti e multe: com'è "democratica" la Spagna ai tempi della dittatura di aborto e gender

La civilissima Spagna scivola verso il totalitarismo. Due episodi in poche ore che hanno come protagonista il contrasto all'aborto e alla gendercrazia. A Madrid arrestato l'attivista Jesus Poveda: manifestava davanti alla clinica abortista nel giorno dei Santi Innocenti. L'Istituto Giovanni Paolo II invece è stato multato a 1000 euro per aver inviato una lettera di critica della nuova legge sul gender a scuola, ai genitori. Che senso ha parlare ancora di libertà di opinione e di educazione delle democrazie europee?


Il Natale in carcere di Mary, la Pulzella della vita
UNA TESTIMONE NELLA FESTA DEI SANTI INNOCENTI

Il Natale in carcere di Mary, la Pulzella della vita

E’ famosissima in Canada e negli Stati Uniti. E’ nota al mondo più progressista così come ai vertici del Vaticano. Non si è mai limitata a denunciare le ingiustizie e a pregare. No, lei il male se lo è sempre preso su di sé accettando di rinunciare a tutto pur di riparare lo scempio dell'aborto. E in occasione della memoria dei Santi Innocenti è giusto parlare di lei, Mary Wagner, chiamata la Pulzella della vita, che ha trascorso il suo ennesimo Natale in carcere dopo aver tentato di dissuadere le donne da uccidere i loro figli. 


Farmacisti, parte la "coscrizione" per tutti gli abortivi
LA MINACCIA

Farmacisti, parte la "coscrizione" per tutti gli abortivi

Ogni farmacia sia obbligata a fornire la pillola dei 5 giorni dopo. E’ la richiesta della Società medica per la contraccezione al Ministero della Salute. Un colpo di scure alla libertà dei farmacisti di non vendere prodotti abortivi, che diffonderebbe la pratica dell’omicidio pre-natale rendendolo ancora più insignificante.