Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Rosa Venerini a cura di Ermes Dovico

ONU

Rapporto ONU sulle terapie di conversione

Un consulente tecnico delle Nazioni Unite ha pubblicato un "Rapporto sulla terapia di conversione" che vuole mettere al bando quegli psicologi che vogliono aiutare gli omosessuali ad uscire da questa loro condizione.

Gender Watch 08_06_2020

Victor Madrigal-Borloz del Costa Rica, consulente tecnico dell’ONU, ha pubblicato il "Rapporto sulla terapia di conversione” che mira a mettere al bando quegli psicologi e psicoterapeuti i quali vogliono aiutare le persone omosessuali egodistoniche – persone a cui non piace la propria omosessualità - ad uscire da questa loro condizione.

Sono almeno due i punti deboli di questo report. Il primo sta nel fatto che l’aiuto del professionista riguarderebbe solo quelle persone che liberamente hanno scelto di farsi aiutare perché liberamente vogliono abbandonare qualsiasi inclinazione omosessuale. Il secondo inciampo sta nel fatto che questo report presuppone che l’omosessualità sia una condizione irreversibile, quando proprio i sostenitori della teoria gender affermano che orientamenti, condizioni e sentimenti sono sempre fluidi e cangianti.