Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Giovedì Santo a cura di Ermes Dovico

Dietro le quinte

Scrivi Black Lives Matter leggi LGBT

Il manifesto del movimento antirazzista Black Lives Matter dichiara la volontà di liberarsi «dalla stretta del pensiero eteronormativo, o meglio, dalla convinzione che tutto il mondo sia eterosessuale».

Gender Watch 22_06_2020

Il movimento antirazzista Black Lives Matter, che sta infiammando tutta l’America con le sue proteste a seguito della morte dell’afro-americano George Floyd, è legato a filo doppio al movimento LGBT. Infatti da una parte Patrisse Khan-Cullors, una delle fondatrici, è un'attivista LGBT e Alicia Garza, l’altra madrina del movimento, è "sposata" con una donna che dice di essere un "maschio transgender".  Su altro fronte nel loro manifesto possiamo leggere: «Promuoviamo un network per la promozione di uno stile di vita queer. Quando ci riuniamo, lo facciamo con l'intenzione di liberarci dalla stretta del pensiero eteronormativo, o meglio, dalla convinzione che tutto il mondo sia eterosessuale».

Nulla di strano questo imparentamento tra un movimento antirazzista e organizzazioni arcobaleno. A spiegarci questo connubio è la stessa  Khan-Cullors la quale spiegò che BLM avrebbe dovuto combattere per la liberazione di «tutte le vite nere», donne, gay e trans.