Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Angelo di Sicilia a cura di Ermes Dovico

UK

Un passo indietro per la carriera alias

Nuove linee guida del governo inglese per contrastare la pratica del cambio del nome degli studenti senza consenso dei genitori

Gender Watch 30_08_2023

Il primo ministro inglese Rishi Sunak ha dato un giro di vite alla pratica invalsa in molte scuole secondo la quale i ragazzi possono cambiare nome (da maschile a femminile e viceversa) senza consenso dei genitori. A tal fine il governo starebbe per adottare nuove linee guida più severe.

I ministri stanno discutendo se abolire completamente la carriera alias, ma il procuratore generale Victoria Prentis ha affermato che ciò violerebbe l'Equalities Act e che occorrerebbe allora una nuova legge che sostituisca la precedente.

Tim Dieppe, il capo delle politiche pubbliche del gruppo elettorale Christian Concern, è rimasto colpito da questa uscita del procuratore generale e ha così commentato: «Come siamo arrivati ​​a una posizione in cui gli avvocati del governo sostengono che abbiamo bisogno di una nuova legislazione per chiamare i ragazzi "ragazzi" e le ragazze "ragazze"?».