Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Pascasio Radberto a cura di Ermes Dovico

"Matrimonio" omosex

Lituania: "nozze" gay nel 2024?

Tomas Raskevicius, unico parlamentare LGBT lituano, si sta battendo perchè entro il 2024 venga legittimato il "matrimonio" omosex. In Lettonia esiste anche una legge che tutela i minori contro la propaganda LGBT.

Gender Watch 25_12_2020

Tomas Raskevicius, unico parlamentare lituano dichiaratamente LGBT, sta battagliando per introdurre una norma che legittimi le “nozze” gay entro il 2024.

A tal proposito, parlando alla Thomson Reuters Foundation, ha dichiarato: «Presenteremo il disegno di legge nella sessione primaverile di marzo. Ci sono alcuni membri del partito di maggioranza, la Homeland Union, che hanno già dichiarato che non voteranno a favore, quindi cercheremo altri voti dall’opposizione, ma penso che dovremmo farcela».

Poi ha aggiunto: «le persone LGBT non hanno la possibilità di uscire allo scoperto e quindi la società non ha la possibilità di incontrarle nella vita reale, mantenendo così attivi alcuni stereotipi negativi sulla nostra comunità».

La Lettonia è ancora uno stato che si oppone all’ideologia Lgbt. Non solo non ha legittimato le “nozze” gay, ma è vigente una norma che vieta la propaganda arcobaleno a danno dei minori.