Fine della cristianità, per Zuppi non è un fatto ma un dogma
Non solo è finita, la vecchia società cristiana è un fardello inutile per il presidente della CEI, che all'assemblea generale annuncia la nuova "buona novella": la secolarizzazione vi farà liberi. Un dato elevato a principio, in base al quale la Chiesa dovrebbe lasciare che il mondo la illumini sulla fede.
Pressione su Maduro, Trump mira a cacciare il dittatore venezuelano
Arriva anche la portaerei Ford nei Caraibi e il Cartello dei Soli venezuelano (di cui farebbe parte Maduro) entrerà nella lista nera del terrorismo, dal 24 novembre. Trump dichiara di voler trattare. L'oppositrice Machado invoca la rivoluzione.
Viva Iva, aquila solitaria che stacca le false cornacchie
La sola a dire che quella delle Kessler è «una tragedia perché la vita è sacra»; l'unica ad ammettere di essersi confessata per una copertina di Playboy: menzione d'onore a Iva Zanicchi, che è come le nonne del nostro Appennino, fisse sulla realtà e sul sacro della vita senza pretendere di insegnarci ipocritamente a stare al mondo.
Le carte di Epstein sono un mistero, ma le email dicono già molto
Ma esiste o no la lista dei clienti di Jeffrey Epstein, il miliardario, ora suicida, accusato di procurare le escort (anche minorenni) ai potenti? Trump l'ha promesso, poi negato, ora lo accetta. Intanto, dalle email di Epstein emerge tutto il cinismo e l'opportunismo del jet set americano.
Dal camposanto al compostaggio, segno del nichilismo odierno
Sorto a Seattle il primo impianto funebre di compostaggio umano, ultimo frutto dell’ideologia ambientalista che considera l’uomo meno che niente, letame. Un pensiero in contraddizione con il cristianesimo, che insegna l’importanza della sepoltura, in attesa della risurrezione dei corpi.
Iraq dopo il voto: nessun grosso cambiamento e nessuna maggioranza
Elisa GestriIntervista a William Warda, giornalista cristiano iracheno, sull'esito del voto in Iraq, le seste elezioni dopo la deposizione di Saddam Hussein. Nessuna maggioranza chiara e i cristiani non miglioreranno la loro rappresentanza.
Suicidio assistito, “cercasi neurologo”: la Lombardia accelera
Andrea ZambranoLa sanità regionale lombarda cerca un neurologo esterno per valutare richieste di suicidio assistitio. Ma manca completamente il perimetro normativo, in assenza di una legge. E i contorni del "casting" sono fumosi, tanto che alcuni consiglieri regionali hanno già chiesto spiegazioni. Uno strappo e un'accelerata di Fontana e Bertolaso?
- Kessler, gemellaggio con la morte di Tommaso Scandroglio
Aggiungi un trans a tavola, ma non l'ha deciso Leone XIV
Nico SpuntoniNon è stata la Santa Sede a scegliere i partecipanti al pranzo per i poveri, polemica insensata, afferma il cardinale Krajewski alla Bussola. E sul caso montato dal Washington Post per l'assenza di transgender vicino al Papa: posti assegnati casualmente. Ma evidentemente c'è chi pretende da Prevost i gesti di Bergoglio.
La Corredentrice, difesa e consolata dai suoi figli
La contestazione, fatta in questi giorni dal Dicastero per la Dottrina della Fede, del titolo di Corredentrice si è tramutata in un’occasione per spiegare la verità sulla singolare cooperazione di Maria Santissima alla Redenzione.
Cile verso il ballottaggio, Kast prepara la svolta a destra
Luca VolontèIl leader cristiano e conservatore contenderà la presidenza alla comunista Jara, che difficilmente riceverà i voti dei candidati perdenti del centrodestra. E una sconfitta della sinistra cilena seguirebbe a ruota quanto già accaduto in altri Paesi dell'America latina.
Nasce Patto per il Nord, a caccia dei delusi dalla Lega
Ruben RazzantePaolo Grimoldi eletto leader della nuova formazione politica ufficializzata tra sabato e domenica con il congresso di Treviglio, per recuperare le intuizioni originarie del Carroccio e quindi gli elettori che si sentono traditi dalla svolta nazionalista di Matteo Salvini.
Vescovi asiatici scomunicano i pellegrini del santuario di Naju
Angeline TanLa guerra demografica, ci vogliono estinti
Riccardo Cascioli e Stefano FontanaSabato 22 novembre a Lonigo (VI) si svolge la settima Giornata nazionale di Dottrina Sociale della Chiesa, organizzata da La Nuova Bussola Quotidiana e dall’Osservatorio cardinale Van Thuân, che pone a tema gli argomenti del 17mo Rapporto sulla Dottrina Sociale della Chiesa, dedicato appunto alla guerra demografica. Tra gli ospiti mons. Giampaolo Crepaldi, Ettore Gotti Tedeschi, don Cristian Mendoza e Gianfranco Battisti.



















