• CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

"La gioia di lottare per Cristo": il metodo Bussola funziona

campagna

Denunciare le ingiustizie e le falsità non toglie nulla alla Gioia della testimonianza cristiana. Anzi, combattere per la verità dà forza e vigore all'Annuncio. Perchè: per costruire ponti d'accoglienza servono anche mura alte a proteggerci dal male. Per questo La Nuova Bq è in campo tutti i giorni, per la cultura della vita contro la dilagante cultura della morte. C'è ancora spazio per questa missione? Certo che si, lo abbiamo visto con il piccolo Alfie Evans. Come racconta la bellissima testimonianza del sacerdote e amico Vincent Nagle.

Editoriale

    • MEDITERRANEO

    Le fake news delle Ong sugli emigranti morti in mare

    L’arma mediatica sembra essere l’ultima spiaggia di Ong e lobby dell’accoglienza. L'ultimo scandalo è costituito dalle foto di diversi cadaveri su un relitto, fra cui un bambino di cinque anni. La Ong Open Arms accusa la Guardia Costiera libica di averli abbandonati in mare. "Assassini arruolati dall'Italia". Poi arriva la smentita.

    • LA BABELE TEDESCA

    Eucaristia ai protestanti? Ogni diocesi fa le sue regole

    Comunione ai protestanti? Da quando il Papa ha detto che può essere permessa "in casi speciali", i vescovi tedeschi, con gran zelo, hanno agito di testa loro. Nelle diocesi di Paderborn e Wurzburg, ad esempio, i protestanti possono accostarsi al sacramento della Comunione per ragioni che cambiano da una diocesi all'altra. Una babele...

    Focus

    • COME DICE IL CORANO

    Violenze islamiche sulle donne: il silenzio dei media

    La sharia e il corano considerano le donne inferiori, ma le peggiori sono le "infedeli" cristiane, per cui le giovani bianche vengono stuprate, le anziane picchiate e le bambine di tre anni violentate. E sebbene dati e rapporti governativi dimostrino che tali pratiche hanno una diffusione enorme in tutta Europa, l'Occidente femminista chiude gli occhi.

Ultimi articoli

    • CRISTIANI D'OCCIDENTE

    Oggi i cattolici si nascondono e il mondo non si salva

    Sorprende che i cattolici stiano contribuendo “a tacere di noi”, in parte “nascondendosi” ed in parte avendo vergogna della propria diversità, come dice Giussani. Dimenticando Gesù, san Paolo e il fatto che è la diversità di Cristo a salvare il mondo. Egli è con noi per tutti i secoli, ma per dirci cose dell’altro mondo.

    • LA LETTERA

    Vitalizi, colpire il capro espiatorio prima di tutti gli altri

    Dietro il provvedimento sui vitalizi sta la logica del capro espiatorio con grotteschi processi di piazza e provvedimenti punitivi in Parlamento nei confronti della "casta" che ha servito il paese negli ultimi decenni. Porterà risparmi per lo 0.02%, ma sarà la scusa per tagliare tutte le altre pensioni.