Leone XIV: due amori e due città
Ai membri dell’International Catholic Legislators Network il Papa ripropone un "classico" agostiniano, spiegando che la vera prosperità dipende da quale amore poniamo alla base della società.
Boutros Raï: Il Papa atteso in Libano, forse dopo Nicea
Non c'è ancora alcuna ufficialità, ma per il patriarca maronita la visita potrebbe svolgersi «da qui a fine dicembre».
Il Papa vivrà con tre confratelli. Novità ma non troppo
Il primo Pontefice agostiniano tornerà al Palazzo apostolico insieme a tre religiosi del suo ordine. Ma la dimensione comunitaria era già vissuta "in casa" di Wojtyła e Ratzinger.
Digiuno e preghiera per la pace, l'appello del Papa
Ieri Leone XIV ha rinnovato con forza l'invito a chiedere il dono della pace, in particolare nella giornata del 22 agosto, memoria della Beata Vergine Maria Regina.
Il Papa in preghiera per la pace alla Mentorella
Leone XIV è salito sul monte Guadagnolo nel santuario mariano caro a Wojtyla. Il pranzo con i padri resurrezionisti, un cero e una supplica.
Per Leone XIV la priorità è evangelizzare. Anche in Amazzonia
Annunciare Cristo con chiarezza e carità: il messaggio del Papa ai vescovi del territorio amazzonico. Con una precisazione sulla "casa comune".
Cento giorni da Leone
Tanti ne sono trascorsi dall'inizio del pontificato di Prevost, partito all'insegna di spiritualità, verticalità, normalizzazione e riconciliazione. Con sollievo di alcuni e delusione di altri (che è anch'essa un buon segno).
Leone XIV in visita a Ignacio Gonzalvez in ospedale
Lunedì il Papa è andato al Bambino Gesù, dove è ricoverato il ragazzo spagnolo che era giunto a Roma per l'evento giubilare a Tor Vergata. Sabato sera durante la veglia Prevost aveva chiesto ai giovani di pregare per lui.
Il messaggio del Papa per il 36° Mladifest di Medjugorje
Leone XIV invita i giovani riuniti per il Festival dei Giovani a camminare insieme come un popolo in pellegrinaggio.
Addio a Cabasés che inventò il cabasario
Nel giorno di Sant'Ignazio è morto il gesuita che fu a capo della redazione centrale della Radio Vaticana. Da lui prese il nome la guida ai viaggi apostolici, strumento utilissimo per i giornalisti e per lo stesso seguito papale.
«Non anni, ma anime»: il Perdono di Assisi
Da ieri e per l'intera giornata di oggi è possibile lucrare l'indulgenza concessa da Onorio III a San Francesco nel 1216.
Il Papa ai Memores Domini: sempre e solo Gesù al centro
Nel messaggio di Leone XIV in occasione degli esercizi spirituali l'invito ad aiutare «le nuove generazioni a incontrare il Signore per divenire segno profetico della sua Bellezza».