• SOSTIENI LA BUSSOLA

    Per non abbassare la guardia! Raccolta Fondi di Natale al via

    Ci troviamo sulla linea che separa la volontà di morte dal desiderio di vita e noi de La Nuova Bussola Quotidiana non intendiamo abbassare la guardia. Lo possiamo fare fino in fondo perché, da sempre, questo giornale ha deciso di non avere padroni, ma solo un Padre. Oggi iniziamo la nostra raccolta fondi di Natale: ti chiediamo di metterti al nostro fianco e di supportare il lavoro de La Nuova BQ! Ogni donazione, anche la più piccola è davvero un aiuto grande. DONA ORA!

    • CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

    Stop a ideologie contro natura Famiglia e creatura al centro

    La differenza tra maschio e femmina? Non conta! La famiglia? Ce ne sono di tanti tipi! La natura? È solo un’invenzione. La vita? Si fabbrica! Le cosiddette teorie gender stanno diffondendo in modo massivo una ideologia che è profondamente contro la PERSONA, contro la FAMIGLIA, contro la NATURA. Smascherare e denunciare le bugie per difendere e testimoniare la verità: ecco la missione de La Nuova Bq. Unisciti a noi: DONA ORA!

    - DITTATURA LGBT, MEDICO CONTRO: LICENZIATO di Benedetta Frigerio

     

    • CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

    Ma quale cannabis light? Così il potere divora i nostri giovani

    Negli ultimi mesi abbiamo assistito al boom di negozi per la vendita della cosiddetta cannabis light. Un escamotage per la legalizzazione della droga. Anche questo disastroso fenomeno fa parte della cultura della morte: con "piacevolissime" menzogne il potere lega i nostri giovani alla schiavitù della malattia fisica e psichica. Ma chi prova a dissentire e denunciare è fatto passare per folle integralista e costretto al silenzio dal mainstream. La nuova Bq non si ferma di certo: continueremo a dire ciò che tutti vogliono nascondere, al servizio della Verità. (DONA ORA)

    • CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

    Contro tutte le bugie del potere Stop alla cultura della morte

    Qualità della vita, miglior interesse, vita inutile, dolce morte...sono tutte espressioni che stanno entrando nel nostro linguaggio corrente con un unico scopo: propagandare la cultura della morte che tanto piace al potere. Noi diciamo no. Non ci vogliamo abituare a ciò che è profondamente contro la Verità dell'uomo. Siamo il popolo della Vita: questa è la nostra missione che difenderemo fino alla fine. (DONA ORA)

    • CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

    Aborto e 194: giù il bavaglio Siamo il popolo della vita

    Se provi a dire che la legge 194 è ingiusta, che è da abrogare, che l'aborto è un omicidio: il potere ti silenzia in ogni modo. Ma noi ne vogliamo parlare, ne dobbiamo parlare. Perché questa è la missione de La Nuova BQ: smascherare la cultura della morte e testimoniare la cultura della vita. Senza sudditanza culturale, senza reticenze, senza paura. Sempre. Unisciti a noi!

    • APPELLO

    O vita, o morte. Parte la campagna raccolta fondi

    Questa è la missione della Nuova Bussola Quotidiana: smascherare la cultura della morte e testimoniare la cultura della vita. Tutto questo è possibile grazie alla generosità dei nostri lettori. Oggi inizia la campagna raccolta fondi dell’estate per sostenere La Nuova BQ, insieme possiamo fare la differenza. Unisciti a noi.

    • CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

    Stop alla cultura della morte Insieme per la vita, si può.

    Da una parte non si generano figli, dall'altra si vogliono eliminare anziani, malati, disabili...ormai è chiaro: siamo in un Paese votato alla cultura della morte. Eppure noi sappiamo con certezza che ogni uomo, dentro di sè, ha un grido che invoca il senso della vita, il suo vero significato. Su questo la Bussola è impegnata con forza, con coraggio e con passione. Oggi più di prima. Ed in questa battaglia ti chiediamo di unirci a noi, insieme per la vita. DONA ORA

    • CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

    Educhiamo alla vita il nostro Occidente gaudente e sterile

    Nata in seguito ad una folgorazione ricevuta in Terra Santa, l'opera casa Betlemme è da oltre cinquant'anni al sevizio della vita nascente accogliendola in ogni sua forma. Come un'autentica opera di misericordia spirituale lavora anche per ricostruire la morale attraverso l'educazione. Parla la fondatrice Flora Gualdani che, con la sua testimonianza, si unisce alla Campagna "Fatti per la vita, fatti per la verità" de La Nuova Bq: DONA ORA

    • CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

    "Natale è l'inizio della salvezza E della nostra missione"


    "La vita e la verità si sono manifestate definitivamente in Gesù Cristo: la Vita e la Verità sono un Uomo Presente. Così il Natale, essendo l'inizio della vita storica del Signore Gesù, è anche l'inizio della Salvezza. E vibra già dell'unica grande responsabilità: la missione". Monsignor Luigi Negri, dona ai lettori della Bussola un vibrante augurio di Santo Natale. E si unisce alla nostra Campagna "Fatti per la vita, Fatti per la verità". Una campagna di cui tu sei il protagonista, insieme a noi: DONA ORA.

    • CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

    Vita: è la madre di tutti i diritti Alziamoci in piedi e lottiamo

    Dalla conversione all'incontro con Chiara Corbella Petrillo: Toni Brandi, presidente di Pro Vita Onlus, si unisce con la sua testimonianza alla Campagna Raccolta Fondi de La Nuova Bq "Fatti per la vita, fatti per la verità". Una campagna che - all'indomani dell'approvazione della legge eutanasica in Italia - riafferma con forza il totale impegno della Bussola in difesa della vita, sempre. E' fondamentale che in questa battaglia ci sia anche tu: DONA ORA.

     

    • CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

    Nagle: "La vita, un dialogo che inizia e non finisce mai più"

    A Natale nasce Gesù e noi desideriamo ricordare con forza che la vita va difesa, quando nasce, quando muore: sempre. Questo è l’impegno de La Nuova BQ che apre la Campagna raccolta fondi “Fatti per la vita, fatti per la verità”. Iniziamo con un testimone d’eccezione, don Vincent Nagle, un sacerdote che lotta quotidianamente al fianco dei malati terminali per affermare che siamo fatti per la vita. Anche quando la vita ci umilia e ci tradisce: siamo fatti per la vita.

    • APPELLO

    Campagna raccolta fondi per la Nuova BQ: Abbiamo bisogno di Testimoni (ora più che mai)

    Amici, grazie per la generosa risposta alla campagna raccolta fondi per la Nuova Bussola Quotidiana, che ha messo in evidenza l’aspetto cruciale di questo tempo: nascita, morte, genitorialità, educazione: tutto ciò che c’è di più umano viene ridefinito e stravolto mentre parte della Chiesa mostra una drammatica sudditanza culturale. Per questo abbiamo bisogno di testimoni.