Sinistra senza identità, preda di ogni estremismo
La fine del blocco comunista aveva lasciato la sinistra senza la sua casa sovietica. La globalizzazione è stata abbracciata dalla nuova sinistra solo per diluire la civiltà occidentale. La risposta sovranista la sta spingendo verso l'estremismo.
Basta con lo slogan dell’educazione sessuale a scuola
Crepet ha messo il dito nella piaga sottolineando la superficialità del tema dell’educazione sessuale a scuola. La verità è che non può esserci una tale educazione senza due presupposti fondamentali, che però il contesto pansessualista odierno rigetta. Il compito dei genitori.
Caso Ranucci, le indagini sconfessano la strumentalizzazione
Ci sarebbe la mafia albanese dietro l'attentato al conduttore di Report, che per primo respinge le dietrologie di chi evoca un mandante politico. Una vicenda grave che richiede verità e rigore, non odio ideologico e accuse infondate.
Sinistra europea ossessionata da ideologie e nuovi mostri
La surreale espulsione dal PSE del premier slovacco Fico per aver inserito in Costituzione due soli sessi mostra che i socialisti europei sono ormai solo al traino di ideologie antiumane.

Ucraina, sono Russia e USA ad avere bisogno di un accordo
Quando in molti davano per morto lo “spirito di Anchorage”, Donald Trump ha ricevuto Zelensky alla Casa Bianca e replicherà con Putin in Ungheria. Al di là del conflitto, sono molti i temi su cui Mosca e Washington hanno tutto l'interesse a trovare intese.
Se il Sud America torna ad essere cortile di casa degli Usa
Lotta armata contro il narcotraffico del Venezuela: Trump autorizza anche operazioni coperte della Cia. E intanto presta 40 miliardi di dollari all'Argentina dell'alleato Javier Milei. Come gli Usa tornano a plasmare il Sud America.
Shanghai, l'umiliazione della Chiesa esige una svolta in Vaticano
Con l'annuncio dell'avvenuta ordinazione episcopale di Wu Jianlin, la Santa Sede rende pubblica, senza commenti, la sua accettazione a vescovo ausiliare malgrado Pechino l'abbia nominato unilateralmente durante la sede vacante. Una situazione sconcertante su cui papa Leone dovrà intervenire in fretta.


Profanazione a San Pietro, un monito sulla sacralità perduta
L'oltraggio avvenuto venerdì all'altare papale è il terzo episodio in due anni. Gesti che recano offesa alla santità del luogo: una dimensione pressoché dimenticata nel safari turistico che travolge basiliche e cattedrali.
Roccella tocca un nervo scoperto: l'antisemitismo è a sinistra
Eugenia Roccella parla di Shoah e viene linciata dalla sinistra. Ma ha ragione: le visite ai campi di sterminio non servono, se poi chi partecipa aderisce alla nuova ondata di antisemitismo. Che è un'ondata di sinistra.
Viganò e don Pompei, senza gerarchia non c'è Chiesa visibile
L'ex nunzio difende il sacerdote di Sermoneta: giusta disobbedienza a un superiore illegittimo. Ma il nodo della questione, prima che l'obbedienza, è l'autorità. Disconoscendo i legittimi pastori si toccano i fondamenti stessi della Chiesa: visibilità e apostolicità.
Maria Corina Machado, un Nobel a un altro Venezuela possibile
Il Nobel per la Pace non va a Trump, ma sorprende ugualmente: lo vince Maria Corina Machado, oppositrice della dittatura venezuelana di Maduro. Uno schiaffo al populismo di sinistra.
- "Pace attraverso la forza", la strategia di Trump, di Eugenio Capozzi
Accordi Israele-Hamas, punto di partenza e non di arrivo
La soddisfazione per il cessate il fuoco e il rilascio di ostaggi e prigionieri non deve far dimenticare che la strada per arrivare a una pace duratura è ancora molto lunga e piena di incognite. E c'è anche un problema di leadership in entrambi i campi

