Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Luigi Maria Grignion di Montfort a cura di Ermes Dovico

La ricorrenza

Coming Out Day

Oggi cade il Coming Out Day. Ma non basta un intero mese dedicato al gay pride? No, occorre insistere nel diffondere il credo LGBT.

Gender Watch 11_10_2023

Il Coming Out Day è la giornata internazionale dedicata al coming out, ossia al momento in cui una persona omosessuale o transessuale fa sapere pubblicamente, fosse anche solo ai propri parenti, il suo orientamento sessuale o l’appartenenza ad un sesso diverso da quello della nascita. Il Coming Out Day cade oggi.

Viene da chiedersi: ma non avevamo già un intero mese – quello di giugno – per celebrare l’orgoglio gay, ossia il gay pride? Evidentemente la giornata internazionale dei gay e trans dura tutto un anno, ossia bisogna sempre inventarsi qualche ricorrenza per continuare a martellare le persone sugli stessi concetti: non discriminazione, egualitarismo, diritti negati, inclusività, rispetto, lotta all’omo e transfobia (termini delle neolingua ideologica) e via dicendo.

Meglio così: alla fine la gente si stuferà e il successo del libro di Vannacci e dello spot Esselunga ci dicono che forse il vento sta già cambiando.