Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Luigi Maria Grignion di Montfort a cura di Ermes Dovico

Riviste glamour

Elle, in copertina l'utero in affitto

Elle, per il numero di settembre uscito in Ungheria, mette in copertina una coppia gay e un bambino nato dall'utero in affitto.

Gender Watch 28_09_2023

Numero di settembre di Elle in uscita in Ungheria: in copertina due gay che baciano un bambino avuto con l’utero in affitto. Tale scelta editoriale si vuole porre in modo polemico verso le politiche pro-family del presidente Viktor Orban.

In basso sulla copertina la scritta: «Born from love», ossia «Nato dall’amore», slogan quanto mai falso dato che il bambino è stato comprato, strappato perlomeno alla madre biologica, frutto della compravendita dell’utero di una donna e venuto al mondo dopo che le tecniche di fecondazione artificiale hanno provocato la morte di molti suoi fratellini.

L’aspetto poi paradossale di questa copertina sta nel fatto che la rivista si chiama Elle, ossia “Lei”. Come fa notare il sito Provita&Famiglia: «il nome della rivista significa proprio "LEI" e è stata fondata nel 1945 proprio per occuparsi di moda, bellezza, salute e intrattenimento femminile. Ma Lei non c'è». Ci sono infatti in copertina solo questi due facoltosi gay, il guru del ristorante Hubert Hlatky Schlichter, 44 anni, e il famoso neurochirurgo Laszlo Szegedi, 48 anni.