Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Caterina da Siena a cura di Ermes Dovico

USA

Nuovo speaker della Camera pro-family

Mike Johnson, fiero oppositore delle rivendicazioni del mondo LGBT, è stato eletto nuovo speaker della Camera.

Gender Watch 27_10_2023

Il repubblicano Mike Johnson è stato eletto nuovo speaker della Camera. Fiero oppositore delle rivendicazioni del mondo LGBT, Johnson ha precedentemente ricoperto il ruolo di avvocato senior e portavoce dell'Alleanza per la difesa della libertà, associazione d’ispirazione cristiana che, tra le altre cose, si batte contro l’ideologia arcobaleno e a difesa della famiglia.

Johnson ha più volte difeso commercianti che si opponevano alle “nozze” gay e che sono finiti nei guai con la giustizia perché non prestavano i loro servizi alle coppie gay.

Nel 2015, da deputato della Lousiana, ha introdotto il “Marriage and Conscience Act” il quale «vieta allo Stato di intraprendere qualsiasi azione contro una persona sulla base del fatto che tale persona ha agito in conformità con un credo religioso o una convinzione morale relativa al matrimonio».

Nel 2022 propose il disegno di legge “ Stop the Sexualization of Children Act of 2022” che proibisce il finanziamento federale a qualsiasi evento «orientato sessualmente» e pensato per bambini di età inferiore ai 10 anni. 

Nel giugno 2023 ha pubblicato un tweet in cui affermava che era illegale sventolare una bandiera arcobaleno alla Casa Bianca, dato che Biden fece appunto appendere una bandiera arcobaleno nel colonnato della Casa Bianca.