Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Caterina da Siena a cura di Ermes Dovico

Libertà negate

Protesta contro spettacolo drag: arrestato

Un giovane nel Wisconsin è stato arrestato perchè protestava pacificamente contro uno spettacolo drag rivolto ai bambini

Gender Watch 09_08_2023

 

Marcus Schroeder, un ragazzo del Wisconsin che appartiene alla Mercy Seat Christian Church, è stato arrestato (qui il video dell’arresto) perché leggeva con un microfono passi della Bibbia per protestare contro uno spettacolo di drag queen rivolto ai bambini, spettacolo che dovrebbe essere vietato secondo le leggi dello Stato le quali puniscono le esibizioni sessualmente esplicite quando sono presenti dei minori. La motivazione dell’arresto è pretestuosa: volume troppo alto. Non sarebbe bastato chiedergli di abbassare il volume?

Schoeder nella sua confessione appartiene al gruppo dei Guerrieri di Cristo e in conferenza stampa, dopo il suo rilascio avvenuto con esplicita ammonizione di non ripetere più quello che ha fatto, ha dichiarato: «Ne è valsa la pena. In realtà è un onore essere considerato degno di stare insieme a tutti quei testimoni che ci hanno preceduto e che sono stati arrestati perchè diffondevano la buona novella di Cristo e il suo regno».

In Europa invece è la stessa Chiesa che si schiera a favore del movimento LGBT volendo ad esempio benedire le coppie gay.