Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Luigi Maria Grignion di Montfort a cura di Ermes Dovico

Autocertificazione

Usa, scegli tu il sesso sul passaporto

L’amministrazione Biden ha permesso alle persone trans di cambiare il sesso indicato sul passaporto, qualora sia diverso da quello indicato su altri documenti, senza il certificato medico.

Gender Watch 06_07_2021

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, in coda al mese dell’orgoglio gay, ha annunciato che le persone trans potranno autoselezionare il sesso preferito sul passaporto senza bisogno di un certificato medico qualora il sesso autoselezionato non corrisponda a quello presente in altri documenti.

Inoltre la stessa amministrazione sta lavorando per «l'aggiunta di un indicatore di genere per le persone non binarie, intersessuali e di genere non conformi» da apporre sul passaporto. Si sta pensando alla lettera «X».

Australia, Nepal, Canada, Argentina, India, Danimarca, Islanda e Nuova Zelanda hanno già tutti adottato per i propri passaporti soluzioni gender-inclusive.

Una breve riflessione: per cambiare domicilio occorrono mille pratiche e mille verifiche. Per cambiare la propria identità sessuale basta un’autocertificazione. Se non è questa ideologia allora cosa è ideologia?